8.26.2013

 

Questa merda non è politica

Non sopporto più la stupidità che vuole farsi scienza. Meno sopporto chi vorrebbe dimostrare il suo coraggio e il suo valore con falsi attacchi al sistema, che nulla fanno se non legittimare la stupidità che dilaga.
Allora mi sento di ricordare il fondamento del declino, giacché pare che l’ovvio sia stato dimenticato. Il pdl NON è un partito politico. I suoi affiliati NON sono politici. Quell’associazione di capitalisti, malavitosi, ladri di polli, e puttane (nel senso più largo e puro del termine) nasce per assecondare l’interesse privato di questa associazione, e il suo capo/padrone. I servi che oggi si dannano davanti alle telecamere in difesa del padrone inseguono il loro tornaconto personale, piccolo o grande che sia. L’interesse economico di false imprese nate per succhiare danaro pubblico e privato, l’interesse personale di chi ha sistemato la famiglia fino alla terzo grado di parentela nella pubblica amministrazione (succhiando ancora danaro pubblico), chi si è arricchito ripulendo la merda del padrone, chi si è elevato socialmente passando dalla quarta fila di un balletto sgangherato alla poltrona da ministro.
Tutto questo, NON può essere confuso con la politica, sebbene tutto questo stia finendo di uccidere un paese già morto.
NON sopporto più che le pagine dell’informazione politica siano piene di chiacchiere da ombrellone, sulle sorti di un “gangster de noantri” e che altri propongano soluzioni “politiche” a una politica che ormai non esiste più.
“Se cade il Re” … Il problema della caduta del Re sarebbe solo quella della perdita del danaro. Non ci sarebbero più i soldi per finanziare gli spettacolini chiamati comizi, con il pubblico pagato, anziché essere pagante. Non ci sarebbero più le “convention” nei palazzi ricchi di marmi e arazzi. Non ci sarebbe più la sicurezza di poter ancora lucrare sulla vita di tutti noi, destinati a morire di fame, e perché no, di guerra. Dovesse cadere il Re, finirebbe un sistema malavitoso che fino ad oggi ha solo garantito l’arricchimento e il privilegio di un’associazione di malavitosi, che annovera tra i suoi iscritti/soci, purtroppo, sempre più gente che non ha saputo resistere e ha partecipato alla spartizione del bottino.
E questa – devo dirlo ancora – NON è politica.
L’appello che mi sovviene è sempre il solito: avere il coraggio di spezzare le catene e riappropriarsi della propria dignità, soprattutto da parte di chi divulgando le notizie sul Clan come se fosse politica, insegnano ai cittadini meno scaltri che tutto questo è politica.
Il coraggio di abbandonare il Parlamento, dichiarando a chiare lettere che non si è disposti a partecipare a questa guerra tra bande.
Il coraggio di vivere l’emergenza che ne seguirebbe, che a differenza di questa che già viviamo potrebbe avere anche una fine.
E ora che l’ho scritto, non mi sento meglio, perché so che al brusio di “eh sì eh già” non seguirà nulla, e due minuti dopo, si tornerà a credere che tutta ‘sta merda sia politica per davvero.

Rita Pani (APOLIDE)

Comments:
Ho smesso di guardare la tele (solo telefilm giallo-polizieschi), i giornali non li compro più, mi sono fatta un Reader su misura,e quando incontro articoli sui pagliacci itagliani (con la g) li salto semplicemente. Non che gli altri non lo siano, dei pagliacci, ma giusto per avere uno sguardo d'insieme del baratro li scorro.
Un'altra vita: tanto quando sarà ora so da che parte stare, sempre se ci sarà una parte, sennò ce la faremo tra noi!
Besos
 
Domanda tecnica: è possibile che un mafiopiduista qualunque tenga in ostaggio un intero Paese solo perché ha avuto 7.332.000 voti di imbecilli-creduloni, evasori e mafiopiduisti? Hitler ottenne percentuali ben più alte confrontando il periodo storico ma poi, visto come andarono le cose, si suicidò. Non chiedo altrettanto per l'omuncolo che pretende di tenere in ostaggio un intero Paese (sarebbe capace di ordinare ad un suo dipendente di suicidarsi, piuttosto) ma farsi imballare in una cassa di rottami metallici (dadi, viti, chiodi, bulloni) e farsi spedire via aerea in Tunisia per sparire per sempre dalla vita italiana, no eh? Ci sono altri due processi dove sarà condannato senza speranza veruna (compravendita di parlamentari e prostituzione minorile), quindi cosa aspetta? Dadi, viti chiodi e bulloni non necessitano di passaporto.
Jozsef Bocz
 
concordo un corso di attesa veloce un ora in dieci minuti così arrivera' prima il momento tanto atteso di veder la fine di un incubo? rifletto e accidenti dico che gran parte di questo casino è colpa della nostra indifferenza? chiedo? come possibile la Swizzera invasa di COOP con banche ipermercati distributori gasoline ? sara' qualche merito di politici legalmente\autorizzati a esportare\convogli di danaro al sicuro (alla faccia della crisi) partecipanti\silenti\lucrosi\sinistrosi 2ersa2an sara' informato? una bella indagine chissa'' SALUTI DAL VECIO sorpreso\pronto al letame\fermentato\puzzolente a massimi livellli!
 
Josef Bocz
sono convinto che il dio\danaro possa tutto e di piu'!
descritto nel mio post se pubblicaato!
 
Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?