1.12.2012

 

Tecnicamente, un governo


Va da sé che il camorrista è salvo, sennò che camorrista sarebbe?
La Lega aveva lasciato libertà di coscienza, perché bossi sulle carte del caso cosentino non aveva trovato nulla. Plausibile, dal momento che non sa leggere, ma cacchio! Avesse guardato almeno le figure, forse qualcosa avrebbe notato; un incontro con i boss, magari.

Va da sé che se stai al governo di quest'Italia per tanto tempo, e fai affari con i pregiudicati malavitosi che siedono in Parlamento, o sei complice o sei affiliato, e come tale ti comporterai.

Bossi è un camorrista, perché per l'ennesima volta ha salvato un camorrista dall'arresto, andando contro il volere di quel popolo su cui ha costruito la sua fortuna, che ha umiliato e sfruttato per il suo interesse personale - con un occhio in Tanzania - dove oggi si scopre aveva investito parte dei soldi del finanziamento pubblico in maniera personalistica, senza rendere conto a nessuno, e per interesse privato. Proprio come farebbe un camorrista, o un ladro (anche di quelli a loro insaputa) che per anni hanno depredato le casse dello stato, pagando le mafie e la camorra.

La democrazia dov'è?

Non c'è, e non c'è da tanto tempo. Ci hanno lasciato l'odore, così che ogni tanto potessimo annusarla fingendo di contare ancora qualcosa in questo sistema marcio e malato fino al midollo, che ormai lavora solo e soltanto per continuare ad alimentare e tenere insieme sé stesso.
Ho letto le esultanti dichiarazioni del padrino del pdl e di tutti i malavitosi come lui, e francamente non ho più nulla da scrivere, anche perché mi verrebbe da vomitare e vomitare, oggi, è un lusso giacché abbiamo ancora la fortuna di poter mangiare. Sarebbe uno spreco, con quel che costa.

Rita Pani (APOLIDE)

Comments:
guarda che questi della democrazia e della giustizia se ne' sbattono, hanno aquisito un grado di autosufficenza totale? quello che gli gira intorno li puo' legggermente infastidire? possono delinquere a 360° che nulla li puo' fermare ed è quello che purtroppo si vede? pero' la consolazione o cosa? l'avevamo detto che sarebbe finita così? errore; peggio molto peggio se si pensa che oltre a una dittatura si è aggiunto un regime economico finanziario? siamo fottuti e non cè pezza? l'unico amico che è ancora sincero? lo specchio; quando piango lui non ride!! saluti dal vecio.
 
"La democrazia dov'è?".
La democrazia è "cosa nostra"!
 
Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?