11.28.2010

 

Legittima difesa

Sarebbe solo legittima difesa. Guardo fuori dalla finestra e penso: “sarebbe solo legittima difesa.” Pure se domani dovessi alzare le braccia, in senso di resa, e inginocchiarmi a terra per rendermi inoffensiva, lo farei dicendo: “Sono stata io, non mi sparate! È stata solo legittima difesa.”

Si attendono i dossier di Wikileaks, con divertita curiosità, che noi di preoccuparci non ne abbiamo più motivo. Sarà che scopriremo che ci ha venduto a Putin per un piccolo esercito di puttanelle sovietiche? Che ci ha venduto a Gheddafi per un paio di puttanelle arabe? Che ha fatto affari sulla nostra pelle per trovare carne fresca da desiderare con la sua pompetta sottocutanea?

Sarebbe legittima difesa.

Se non si attueranno politiche per dare lavoro ai giovani, mentre all’ATAC di Roma, mogli, amanti e puttane entravano a lavorare per chiamata diretta, sarà sciopero generale. Sciopero generale di quattro ore, perché chi ancora lavora non può permettersi il lusso di perdere troppo danaro. Se non si risolverà la crisi, il sindacato reagirà, mentre oggi sappiamo come si svolgevano le selezioni per accedere all’harem del debosciato del consiglio. Iter farraginoso e difficile, prima mora, poi fede, poi la gioia e 5.000 euro quando finalmente arriva la meta. Quella telefonata in cui al pronto segue: ”Ciao, sono il sogno degli italiani, sono il presidente scopone …”

Il sogno degli italiani, non so. Il mio sicuramente sì, ed è un sogno per legittima difesa.

Il diritto alla vita. Un embrione non è inanimato, ma è vita. Bisogna dirlo al popolo e bisogna fare leggi che la vita la rispetti almeno fino a quando è dentro il grembo materno, dopo son solo cazzi suoi, e di chi quella vita, irresponsabilmente o per essere ligi al volere di Dio, l’ha sbattuta a morire di inedia su questo piccolo lembo di terra tra i mari.
E sarebbe legittima difesa.

Il diritto alla vita, di chi ormai una vita non ce l’ha più, inanimato su un letto, mangiato da una malattia accudito amorevolmente da parenti o amici che giorno dopo giorno spengono un pezzo di loro stessi, dimenticati da uno stato assente che abbandona i malati a loro stessi o alla volontà di un Dio che nemmeno c’è.

Il 9 Febbraio diventerà la giornata “pro life”. Proprio il giorno dell’anniversario della morte di Eluana Englaro, la ragazza che morì per 17 anni, un giorno dopo l’altro, e che finalmente l’amore del padre riuscì a spegnere, dopo una lunghissima agonia.

E ancora sarebbe legittima difesa.

Meno tasse per tutti, e soprattutto federalismo fiscale. Con i rilevatori di velocità che nascono lungo le strade come i funghi nel sottobosco. Con l’acqua all’arsenico che esce dai rubinetti, ma comunque la devi pagare come se fosse champagne. Meno tasse e più controllo contro l’evasione delle tasse di chi, forse per distrazione ha scaricato l’IVA della carta per la stampante che poi ha usato a casa sua anziché in ufficio. Proprio mentre ad Antigua, nascevano le case sotto le palme, proprio come se fossero funghi nel sottobosco.

Mi sono proprio convinta: sarebbe solo legittima difesa.

Rita Pani (APOLIDE)

Comments:
Rita lo ammetto, comincio ad avere la brutta senzazione che, la illegalita' sia oramai a casa di tutti, ma a noi sara' fatta passare come legittima difesa, difesa della criccacriminale legittimata dal consenso estrapolato dai voti del clero dal malaffare e da tutti quei cittadini, parte insana di questo paese, che, accettano di tutto e di piu' pur di racimolare qualche briciola, dai soldi maneggiati ai previlegi elargiti e vantaggi assicurati, perche' in questo lurido e sporco mercato funziona così, tutto in vendita e tutto si puo' comprare o scambiare! una vite senza fine che fa girare il pignone del potere! confido un esempio, l'illegalita' denunciata da Saviano, noi l'abbiamo provata sulla nostra pelle, in Emilia, nel settore edile, siamo stati derisi con l'accusa di disfattisti-comunisti? oggi la cronaca, parla di un mercato dove, una societa' edile, ha pagato artigiani collaboratori con la droga al posto dei soldi! un baratto, non troppo legale, perche' non credo ne controllato nè fatturato! il cittadino, in questo sistema canaglia, non riesce a difendersi, si perde nei meandri della burocrazia, nel'indifferenza, nell'ipocrisia, siamo un paese cieco e sordo, senza un preciso punto di riferimento; "la legge non è uguale per tutti" perche' la giustizia e' manipolata e vede solo da una parte, dove' c'è potere e danaro! senza farne un dramma, chi è dall'altra parte, come fara' a difendersi? se non ha santi a cui rivolgersi? saluti da franco il vecio.
 
Ciao Guevina, io rientro pari pari nel terzultimo comma del tuo articolo e nell'ultimo. Mi spiego. Per le cure di mia moglie mi spendo dalle 7 del mattino alle 23 e tu sai perchè. Circa l'ultimo comma, riguardo al quibus, posso dirti che anche questo novembre mi hanno assegnato solo due, dico due (2/00)di pensione perchè si sono trattenuti in unica soluzione l'acconto di novembre sul 730. E giusto? Non potevano spalmare il mio debito sulla pensione di dicembre e magari sulla 13° e farmi portare qualche euro in più a casa? Dovevo comprare delle medicime a pagamento ed ho dovuto rinunciare. Non sarebbe legittima difesa bruciare tutto e tutti su una bella pira nella pubblica piazza?! Un abbraccio. Antonio.
 
Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?