11.12.2010

 

Cade, non cade o dondola?

Ce ne fu un altro nella storia, che non volle dimettersi; poi lo dimisero a testa in giù, a Piazzale Loreto, e persino coloro che fino all’ultimo avrebbero voluto lucidargli gli stivali, si misero in coda per prenderlo a calci in testa o per sputargli contro. È un vizio italiano. Erano altri tempi, vissuti da altre donne e altri uomini quindi per noi è inutile sperare. Erano persino altri fascisti.

I fascisti di oggi sono stupidi e confusi, a furia di voler essere idonei a mimetizzarsi in mezzo alla massa hanno perso persino la loro identità, oltre che la loro dignità, e per questo senza nessuna remora o accortezza si ritrovano a dichiarare che “la destra si differenzia dalla sinistra per il valore dell’orgoglio nazionale” … loro – affermano – cantano l’inno nazionale. È uno dei guasti provocati dal voler far credere agli italioti che essere figli di un’ideologia è un po’ come essere figli bastardi. E si sono persi. Oggi leggo che quel che resta di bossi, pur di poter andare a Pontida a dire ai suoi che il nemico (l’Italia) è battuto, e che li sghei saranno portati a casa, potrebbe anche decidere di governare con i “futuristi”, quelli dell’orgoglio nazionale, lasciando trasparire un disegno cha a me sembra più “cubista”, uno di quelli che forse avrebbe più senso se guardato al contrario.

Cadrà il tizio più avvinghiato al potere degli ultimi 150 anni? Non lo so. E nemmeno mi azzardo a fare previsioni, perché non è più un paese in cui ci si possa affidare alla logica per comprendere le cose. Quel che resta è l’evidenza, che però sarà evidente solo a chi ancora non ha perso il coraggio di essere libero di pensare. La domanda più banale che tutti questi si pongono oggi è: “Dove sono stati i fascisti futuristi negli ultimi due anni?” Non erano certo impegnati in altro, e non stavano di certo valutando il loro amor patrio o l’orgoglio nazionale. Stavano là, complici dell’assedio del parlamento italiano, compiacevano il tizio folle, lo proteggevano tentando di forzare i cardini della Costituzione per salvaguardarlo dalla giusta galera. Due anni di immobilismo politico che hanno prodotto ciò che è noto a chiunque debba vivere una vita normale.

La realtà che i nuovi fascisti futuristi continueranno a tentare di nascondere con proclami populisti e con i facili richiami all’orgoglio di cantare un inno nazionale, difficilmente i posteri potranno leggera sui libri di storia. È una realtà che della politica ha fatto scempio ma che bene rappresenta la sintomatologia della demenza italiota: nessuna vergogna a legiferare per un colluso con la mafia, per un malfattore, per le cricche o le cosche. Nessun pentimento per essere stati complici della devastazione apportata dalla criminalità salda al governo, e nessun pentimento nemmeno per essere stati complici di chi le istituzioni le ha sempre calpestate. Nessun rigurgito di dignità per aver spartito il potere con chi l’immagine della nazione tanto amata l’ha sputtanata in ogni angolo di mondo, ridicolizzandola al punto che ci si deve quasi scusare di essere italiani. Ma reggere il moccolo a un puttaniere, questo proprio no.

I nuovi fascisti hanno una sola cosa in comune con i vecchi: starebbero oggi in fila anche loro per assestare uno sputo o qualche calcio in testa. E noi una volta ancora non presenteremmo loro il conto.

Rita Pani (APOLIDE)


Comments:
Rita, meno male che oggi come d'abitudine leggo piacevolmente qualche roba intelligente!(i tuoi commenti) grazie anche perche' mi stabilizza l'identita' questo marasma a volte mi fa pensare di aver raggiunto un alto grado di "demenza senile" e pensare che cerco di applicarmi! il fatto che i destroidi finiani (figli di almirante) siano stati spalla di supporto al tizio, approvando leggi porcata "scellerate" contro ogni logica, fini dopo questo si presenta come un governante serio trasparente e rinnovatore? mha vha!? sta arrivando uno tsunami che sconquassera' il paese causato dallo scenario da questa cricca di inefficaci politici ma efficaci "faccendieri" affaristi clamorosi con la capacita' di "sgagnare soldi&previlegi" senza mai dimenticare i manini di "clero&lega" che guidano le manovre! il tradimento lo subiscono gli italiani e qui mi dispiace per quella parte di sempliciotti e creduloni che usano i santini in tasca e si saziano della melma che ci spalmano quotidianamente (spazzatura) nei teatrini televisivi! una tristezza deprimente! saluti da franco il vecio.
 
Io il conto lo presenterei volentieri, eccome, ma temo che questa gentaglia mi omaggerebbe di una noemi o di una khadira o di un'igienista dentale (?) come resto. Gente che, solo a toccarla per buttarla via, ti procura non so quante e quali infezioni.
Jozsef Bocz
 
Berlusconi sta x organizzare la GUERRA CIVILE.
Probabilmente il Popolo PADANO sara' tutto cn lui, perche quando i PADANI si muovono PIEGANO LA STORIA

LIBERTA' X LA PADANIA !!!!
SECESSIONE !!!!!!!!!
SECESSIONE !!!!!!!!!
SECESSIONE !!!!!!!!!
SECESSIONE !!!!!!!!!
 
Ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahhahahhahahahahahahahahahahaha.... eeeehhhhheheheheheheheheheheheheheheheh
 
Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?