4.25.2010

 

Comments:
Intanto auguri. Beh si usano dare nelle festivita' no? Il natale e' la ricorrenza della nascita di Gesu' (*), la pasqua quella della sua resurrezione (*) e cosi' via. Allora auguri di buon anniversario della Liberazione.
Anche se poi cosi' liberi non siamo.
Adesso vado OT, ma e' un discorso che a te, Rita, dovrebbe stare stretto.
Parlo del caso Saviano vs Mondadori.
Leggevo ieri sera un articolo dei Wu Ming (**) sull'Unita' OnLine in merito. Ecco il link:

http://www.unita.it/news/culture/97742/saviano_deve_restare_con_mondadori_e_combattere

Ebbene loro sostengono che il solo modo di combattere e' dall'interno. Questo il succo del discorso. Potrebbe anche starci se non fosse per questo passaggio:

"L’Einaudi è un campo di battaglia importante, e finché avremo munizioni e fiato continueremo a combatterci sopra. Ce ne andremo solo se e quando, presto o tardi, le condizioni si faranno intollerabili."

Allora, facciamo a capirci. O mi dici che vuoi lottare da dentro, e allora loitti fino a che non muori nel senso letterale, capisco se ti "cacciano", ma andarsene "solo se e quando, presto o tardi, le condizioni si faranno intollerabili" significa lottare di lusso, in Business Class. Noi le condizioni intollerabili le viviamo e manco possiamo scegliere di andarcene.
Mispiace, ho letto tutti i loro libri, belli, interessanti, schierati. Ma i veri compagni secondo me non si arrendono e non combattono da dentro. Combattono e basta, dovunque siano. Senza mai arrendersi. Solo la morte ci puo' fermare. Se volete conoscere alcuni dei miei ispiratori, andatevi a cercare su Google (***) i seguenti nomi:

Sebastiàn San Vicente
Buenaventura Durruti (Gli erranti)

e su tutti

Librado Rivera (anarco-sindacalista messicano)

Va beh, ovviamente oltre ai soliti Ernesto "El Che" Guevara, Simon Bolivar, Hugo Chavez Friar, Evo Morales, Subcomandante Marcos, etc.


(*) Va bene, sappiamo bene che si tratta di figura idealizzata e la cui insesistenza e' storicamente provata, almeno per quanto riguarda la figura tramandataci dalla tradizione cristiana, ma era per dire.

(**) Per chi non sa chi siano, sono il vecchio collettivo Luther Blisseth (autori di "Q") che ha poi cambiato nel nome collettivo di Wu Ming. Soino 4 o forse sono diventati 5. Scrittori bolognesi, anche noti non ricordo pero' i loro nomi, ma se cercate su google li trovate).

(***) In alternativa compratevi Arcangeli, di Paco Ignacio Taibo II, ed Il Saggiatore. Ah gia' che ci siete se lo trovate, stesso autore ed editore, Senza perdere la tenerezza, biografia del Che.
 
Ciao Guevina, Buon 25 Aprile -
e che lo sia ogni giorno!- Spero che un altro giorno uguale possa liberarci dai tanti mistificatori e guitti della politica. Ma per vederlo occorre svegliare questo popolo di narcolessati, guerci e sordi.Pensi che il teatrino fatto gratis tra il tizio ed i suoi compari, alludo alla triade,non nasconda qualche altro inganno? Chi vivrà vedrà! Un abbraccio. Antonio. P.S.Belle le "scarpe rotte e pur bisogna andar..." , nonchè tutto ciò che scrivi ed osservi. Ciao. Antonio.
 
CIAO RITA VOLEVO AVVISARTI CHE IL VIDEO è STATO RIMOSSO, MA NON CAPISCO PER I DIRITTI D'AUTORE? MA SE ERA SU YOUTUBE NON ERA GIà SUPERVISIONATO. OPPURE NECESSITANO ANCHE I PERMESSI PER POTERLO POSTARE SUL PROPRIO BLOG.. AIUTAMI A CAPITE, GRAZIE..
 
Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?