3.12.2010

 

Brogli o attentati?

Il Viminale lancia due allarmi: brogli e attentati. Speriamo che il Viminale decida per la prima ipotesi, accantonando la seconda.

Dicono che non si debbano usare epiteti offensivi verso la feccia di governo; in tanti a volte mi fanno notare che questo può essere controproducente. A loro vorrei chiedere di dirmi, con onestà, cosa provano dinnanzi all’immagine del tizio del consiglio più malato degli ultimi 150 anni. Mi piacerebbe sapere come si sentirebbero se, costretti all’urgenza di contattate un cardiologo per salvarsi la vita, si ritrovassero nelle mani di un tizio come berlusconi. Forse negli anni, ci siamo posti la domanda sbagliata: “Compreresti un’auto usata da questo signore?” Quella giusta è: “Ti sottoporresti a un intervento a cuore aperto, praticato da un tizio come quello?”

In fondo, ha sempre detto che lui, l’Italia la deve salvare, e il risultato è sotto gli occhi di tutti, anche se in molti non vogliono guardare.

La fortuna – o la disgrazia – è che non siamo in Grecia, non siamo in Francia o in Sud America e nemmeno in Gabon. Siamo come figli bastardi di una patria stuprata. Proviamo imbarazzo, certo, ma non ce ne vergogniamo. Da bravi italiani ormai, lo accettiamo con quel tanto di fatalismo che basta, allargando le braccia come a voler cedere all’ineluttabilità del destino che tanto ci ha castigato.

Anche noi oggi, come in Grecia, abbiamo il nostro sciopero generale, e per ben “quattro ore” si fermerà tutto ciò che avrebbe dovuto muoversi, dicono i giornali in articoli non troppo appariscenti. Uno sciopero così ben organizzato che, farà fermare anche i trasporti funebri, l’unico settore che non sentirà mai la crisi.

E se oggi sono previsti cortei di cui sapremo poco o nulla in molte città italiane (molta gente non sa nemmeno che oggi c’è uno sciopero), domani ci sarà la manifestazione in difesa della democrazia, alla quale, il maniaco del consiglio ha promesso che risponderà in modo duro, dato che per sua stessa ammissione è come se gli avessero infilato una spina su per il culo, “da dargli così tanta energia da battere a braccio di ferro anche Primo Carnera.”

Scusate, dovrei mantenere un atteggiamento più serio e distaccato, ma come si fa quando a seminare la paura di attentati, è una cosa inutile come sandro bondi?

In realtà il capo della Polizia ha spiegato che il disagio socioeconomico in cui versa il paese potrebbe essere come una bomba ad orologeria, e questo sì potrebbe essere un argomento serio a cui pensare, ma come dicevo, non siamo in Grecia e restiamo in questa povera Italia. Il comizio politico che infiamma la piazza degli ultras assoldati nelle curve degli stadi, è incentrato sull’uso della “camicia blu” da combattimento ben abbinata alla cravatta. E se proprio si vuole spingere oltre, basterà ricordare il pericolo comunista che incombe. E chissà che anche Manganelli non sia un po’ comunista … d’altronde, la crisi economica che non c’è mai stata è in fase di soluzione.

E tanto per cambiare, concludo queste mie osservazioni con una nota positiva: “Per fortuna siamo in Europa, altrimenti saremmo andati a votare sotto stretta sorveglianza dei caschi blu.” Non è bellissima ‘sta cosa?

Rita Pani (APOLIDE)


Comments:
Bisognerebbe farlo incazzare finchè non schioppa da solo! Ma saranno capaci i nostri buonisssimi sinistri ad accollarsi cotanto sforzo?
Il primo che offende è lui, un lurido essere in decomposizione morale e fisica...non ricordo ieri con quale appellativo abbia apostofrato PD,IdV e UdC...e quelli zitti, zitti per carità...
Gli attentati....chi sarà il mandante questa volta? Un nome a caso...perchè gli italioti li vedo ancora troppo poco incazzat,ergo.. o non se la passano male come si dice oppure sono proprio dei coglioni.
Scusate il liguaggio...ma ne ho piene le...quelle che non ho!
Mietta
p.s.diversamente dai miei costumi lo sciopero oggi non l'ho fatto....a babbo morto non mi significa niente! Bisognerebbe manifestare ogni santissimo giorno e prima che si prendano dei provvedimenti infausti di tutti i tipi...tanto già si sanno prima!
 
Intanto, ecco come continuare ad avvelenarsi il fegato....

Inchiesta a Trani, telefonate per bloccare Annozero
"Berlusconi fece pressioni su Tg1 e Agcom"
E commentando le pressioni del capo del governo Masi (pensa te!!!!) avrebbe commentato: "Manco nello Zimbabwe..."
Mietta
 
Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?