2.25.2010

 

Soccorso Rosso


Mi piacerebbe che bastasse il titolo a spiegare il tastino “donazione”. Mi piacerebbe dirvi che l’ho fatto con serenità e a cuor leggero. Ma mentirei.

Mi sento dire spesso “grazie” per quello che scrivo, e in questi giorni, come già mi è capitato di scrivere, io avrei voluto ringraziarvi uno per uno, “per i vostri ringraziamenti.” Sapere di avere con voi un appuntamento quotidiano mi ha aiutato ad alzarmi ogni mattina, a navigare a vista nella selva degli annunci di lavoro, a non demordere di fronte alla miseria umana che ci circonda, … e ancora proseguo e proseguirò.

Ma inizio a temere di poter perdere anche quest’ultima occasione di partecipare a Resistere, a combattere, se pure con la parola, contro l’imbarbarimento che ci opprime. E allora sì, mi sentirei davvero fallita.

… Se volete, se potete … se come me sapete quanto può essere difficile, a volte, la vita.

A pugno chiuso, e testa alta,

R.




<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?