2.12.2010

 

Guido non si tocca ... le pensioni magari sì

Una commedia dell’equivoco, degna di Woody Allen in “Prendi i soldi e scappa”. “Apite con calma, vi tengo sotto giro.” Oggi ci si interroga: “Avrà detto ripassata o rilassata?” Quel che si sa, e che non dovremmo sapere, è che hanno preso i soldi e non sono nemmeno scappati, anzi attendevano sorridenti di poterne prendere altri, gentilmente offerti dallo stato alla Protezione Civile S.P.A. magari in occasione di una eventuale e prossima catastrofe naturale. Ma non è importante, in molti forum le persone dichiarano la loro curiosità: “Chi sarà Francesca?” E c’è persino – manco a dirlo – chi non crede ai problemi di lombo sciatalgia del factotum del Re: “È tutta invidia!”

Tutto questo, anziché diventare un tassello del mosaico che raffigura questo stato malavitoso, finisce per essere solo un ritornello cantato fino allo sfinimento, così tanto a lungo che le parole paiono perdere il loro senso. L’invidia si aggiunge alla giustizia a orologeria, ai giudici comunisti che si dovrebbero vergognare, e il re diventa il buon padre di famiglia che al di sopra della legge impone: “Guido non si tocca.”

Poi per fortuna arriva la neve. Sembra quasi un dono del cielo, a darci una tregua dopo l’incessante pioggia di merda. Nevica a Roma, nevica qua a Narni, nevica in tutta Italia e anche le pagine dei giornali si riempiono di fiocchi e di fotografie. E devi girare di tanto la rotellina del mouse per arrivare a leggere dei farmaci scaduti e sepolti in discariche abusive nel profondo nord d’Italia, della crisi raccontata per sommi capi dall’Istat, dell’assessore milanese del pdl arrestato perché ladro e tangentista, che assai più elegante dei suoi maestri della prima repubblica anziché infilare la tangente nelle mutande la portava dentro un pacchetto di sigarette.

Come sempre ci lasciamo rapire, dalle noemi, dalle Brendone, dalle troie alla Farnesina, dalle patrizie, e si attende con ansia di dare un volto alla signora Francesca, che dubito molto possa somigliare a una lanciatrice di giavellotto della ex DDR, e concentrati come siamo nella ricerca del ridicolo, con un attaccamento cinico e sadico, non ci sforziamo abbastanza per ricercare il resto, sepolto oggi sotto la neve.

Per esempio questa dichiarazione del protettore del consiglio: "al vertice europeo ho posto il problema dell'età pensionabile, visto che c'e' l'esigenza da parte di tutti". Se non fosse abbastanza chiaro, ha aggiunto: "Le pensioni stanno pesando sempre più bilanci di tutti gli stati".

La sintesi è fin troppo semplice da fare, ma io non la farò. Non sia mai che traendo le dovute conclusioni io possa passare da invidiosa. (Per il comunismo ho fatto outing)

Rita Pani (APOLIDE)


Comments:
Ovviamente chi scopa chi è del tutto ininfluente, però secondo me ora questi troveranno una fisioterapista qualsiasi per far passare il messaggio: "Visto? Quindi anche il resto son tutte balle"
 
Si parlerà appunto di scopate e il problema verrà spostato sul piano morale e non politico.
Intanto si andrà in pensione (noi 50enni) con il 60% dell'ultima paga ed i giovani non vedranno nemmeno questo sussidio di povertà...ma si fa la guerriglia per la squadra di calcio....

Sarmata
 
il problema resta sempre quello; una parte di cittadini è insensibile e distratta col cervello surgelato l'altra parte servile prona e pronta a idolatrare questa cricca di banditi simboli dell'indecenza! un paese messo male con poche speranze di migliorare! franco.
 
Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?