1.12.2010

 

La corrente del "vatteneacagarismo"

Pare brutto, lo so, ma viene spontaneo proseguire nel nichilismo assoluto della nuova corrente del “vatteneacagarismo.” In effetti ci ho pensato ieri mentre sentivo le dichiarazioni telefoniche di brunetta, in merito al calo del potere d’acquisto degli stipendi italiani. Esso, forte della poltrona su cui poggia il culo, sosteneva che i dati ISTAT erano da leggersi in modo differente, quasi bizzarro, aggiungo io. Secondo il nulla facente anti fannulloni, infatti, in realtà ad averci rimesso sono stati i redditi medio alti, mentre i poveri col calo dell’inflazione hanno persino guadagnato. Certo – spiegava – chi ha perso il lavoro ha visto un calo delle sue entrate, ma nemmeno tutti dal momento che chi è in cassa integrazione percepisce il 90% dello stipendio, e quindi non si può lamentare.

Quindi, sì, confesso d’averlo mandato a cagare.

Ora, scorrendo un giornale on line, l’occhio mi è caduto su un’altra notizia: “il taglio delle seggiole degli enti locali, previsto con l’ultima finanziaria, slitterà all’anno prossimo.” La manovra avrebbe dovuto portare nelle casse dello stato, un risparmio di 213 milioni di euro. Si sa che in periodo pre elettorale non è bene scontentare nessuno, soprattutto quando abbiamo negri da sparare o da deportare, o quando si può promettere impunemente agli evasori fiscali, di abbassare le aliquote.

È un periodo fecondo per la corrente del “vatteneacagarismo”. Prende piede e si diffonde a macchia d’olio, ogni giorno, ognuno di noi, si sente sempre più libero di mandare giustamente a cagare qualcuno. Non farà certo Rivoluzione, ma aiuta a liberarsi di altre insane voglie.

Siamo o no lo stato che discuterà in Parlamento la “norma blocca processi”? Nemmeno Bokassa che pur non essendo comunista aveva il frigo zeppo di carne umana, aveva mai osato tanto. Persino lui, alla fine, si accontentò di un’amnistia, per tornare ad essere un uomo libero di morire di morte naturale. L’Italia farà meglio di una Repubblica delle banane. L’Italia riuscirà a depenalizzare – quasi – persino la corruzione, e non saranno solo le persone fisiche (tutte noi) ma anche quelle giuridiche a godere di tanta libertà. Se fossi il governo oserei di più, tanto l’italiota abbozza: “Perché non legalizzare gli appalti truccati?”

Rita Pani (APOLIDE)


Comments:
Intanto bisognerebbe dire al Mr.fannullon de' fannulloni che molti di coloro che hanno perso il posto non hanno neanche la cassa integrazione...e poi, caro il mio nanetto, certo che con il 90% dello stipendio si va a gonfie vele, si paga il mutuo, la scuola dei figli,le bollette, il cibo (ma molto parco eh!)..e come no!
Quanto alle riforme...perhè non abolire i tribunali, tanto a che servono? Si risparmierebbero un sacco di soldi.....per foraggiare gli imbrogli dei soliti noti.La mia è una provocazione....ma rientra nel discorso di andata a cagare tutti, compresi quelli in cui riponevamo qualche vana speranza.
La gente qui si ribella (giustamente) solo quando perde il posto..ma tutto ciò che accade ci riguarda perchè se la gestione è in malafede lo è su tutto, perchè i diritti verranno negati a chiunque e tanto più a chi non ha potere...Ma i giovani quando si sveglieranno da loro torpore mortifero? Qui chi dice pane al pane è Ezio Mauro, giovane ma non tanto....e voci più fresche dove si possono sentire? Non bastano i cortei,i colori viola,gli striscioni...qui bisognerebbe rimboccarsi le maniche e cominciare a picchiare duro!Evidentemente in troppi non hanno capito o sono dei pusillanimi o hanno, nonostante tutto, la pancia piena..dovremo aspettare ancora, ma intanto che accadrà e sarà possibile invertire la marcia?
Mietta
 
Ed ora un decreto sul processo breve o come cazzo lo vogliano chiamare. E son già d'accordo che sarà firmato ad occhi chiusi... ma qual'è l'urgenza?
napolitano!
Va a cagare!

Luigi
 
Con i soldi del mio stipendio questi tizi "diversamente onesti" si comprano le scarpe, figuriamoci con i soldi di un Lavoratore in cassa integrazione, senza contare chi un lavoro non ce l'ha proprio!
Questi porci si permettono di prendere per i fondelli milioni di Persone con l'acqua alla gola, mentre loro continuano a fare affari con le mafie, con la chiesa e con tutte le lobby più putride e corrotte del paese, fanno festini a base di coca e prostitute, si accoppiano con minorenni, insultano la Magistratura, ridanno verginità ad esseri spregevoli e offendono la memoria dei nostri Eroi, fra i quali Falcone e Borsellino.
Quello che più fa male è che a questo punto la parola Coraggio è ormai diventato un vocabolo che fa
paura, ne basterebbe un po' per mandare questi loschi e insani personaggi definitivamente a cagare.

Giuseppe
 
Noi italiani ci dobbiamo veramente dare una svegliata: non solo ci truffano, ma ci prendono anche per i fondelli. La situazione italiana è gravissima, io stesso sono stato licenziato insieme ad altri 35 ad ottobre 09 con tre mesi di stipendi non pagati (e senza nessuna cassa integrazione) e non c'è nulla da fare, faremo una causa che, siccome è una S.P.A. (quindi una società a responsabilità limitata che risponde dei suoi debiti con il solo capitale sociale), farà probabilmente solo arricchire gli avvocati. Questo sistema economico e giuridico che incancrenisce l'Italia va completamente cambiato, c'è bisogno di una rivoluzione culturale, il capitalismo selvaggio e mafioso sta devastando il nostro (ex) bel paese. Uniamoci e facciamo sentire la nostra voce! Togliamo a questi tizi come Brunetta tutto il potere, sono indegni di rappresentare chicchessia, sono "anticostituzionali".
 
@ Dario pulcini.
Caro dario ciao, tu dici che la tua ditta è una società a responsabilità limitata, quindi hai sbagliato a scrivere la sigla. Infatti S.P.A. significa Società per Azioni mentre S.r.l. significa Scocietà a responsabilità limitata. Comunque sia ti faccio gli auguri al fine di recuperare quanto ti è dovuto. In bocca al lupo. Antonio.
Dall'oggi al domani hanno fatto un'altra figura di merda con il ritiro dei trionfali annunci delle riduzioni fiscali. Mietta hai ragione tu. Due sono i punti, o hanno tutti la pancia piena e la greppia basdsa o sono dei pusillanimi che non osano muovere un dito per contestare questo andazzo. Saluti. Antonio.
 
sul processo breve servo e padrone dovrebbero mettersi d'accordo: bonaiuti ha sostenuto che lo tsunami viene dalle procure politicizzate e quindi il padrone deve difendersi, ma questi invece ha parlato di leggi ad libertatem (ah i ghost writer): delle due l'una
 
Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?