8.25.2009

 

Ma anche a Melfi si sale sui tetti ...

C’è un bel titolo su un giornale on line: “La polemica sulle Frecce Tricolori divide anche i giornali del premier.” Leggerlo così non fa nessun effetto, e si palesa l’avvenuta normalizzazione. Non fa più specie, vedersi sbattere in faccia, per l’ennesima volta, che la stampa di regime è di proprietà dell’aspirante dittatore. È fatto notorio e assunto come “normale” da un’opinione pubblica concentrata sulla distrazione; smemorata.

In effetti anche ieri girava una notizia interessante: corona rischia il linciaggio per essere arrivato tardi a uno spettacolo. Il video risulta essere il più cliccato del giornale che lo ha pubblicato. Nessun appunto, di nessun articolista, sull’abominio mentale che può portare un italiota a pagare soldi veri per vedere un essere amorfo, assunto agli onori delle cronache per essere stato un ricattatore nemmeno tanto abile.

La notizia di oggi, quindi potrebbe essere la disputa a distanza tra la figlia legittima del maniaco sessuale del consiglio, e la ragazzina adescata a Napoli quando ancora era minorenne. Una troia in erba che oggi rientra “per titoli” nel borsino dei fotografi di gossip con alte quotazioni. La notizia è che ha vinto una sorta di premio come “talento del futuro”. In effetti ho molti amici maschi, che a volte scordano il mio essere donna, e parlano liberi. Molti di loro mi hanno detto che sì, la ragazza giovane può interessare, ma la donna è donna solo dopo una certa età. E allora ben venga il premio alla troietta.Il talento, in fondo, non basta; conta anche l’esperienza, e per fare la ministra devi avere almeno una trentina d’anni. Magari prenderà il posto di bondi.

Ma ho scritto potrebbe, perché le notizie di oggi, in questa fine di Agosto torrido e lungo (almeno per me) la notizia la fanno gli operai della Lasme di Melfi, che hanno occupato i tetti, in vista dei licenziamenti che manderanno a casa altri 174 operai in Basilicata, regione del profondo sud ricordata più per le sue ferrovie disastrate, per la povertà e per i vari tentativi di stupro subiti dal suo territorio, per mano delle ricche aziende del nord, che da sempre hanno cercato di sfruttare ogni risorsa che la natura poteva offrire, arrivando persino a violentare il Parco del Pollino. Un po’ lo stesso sistema usato dai petrolieri in Africa. Ma tanto quando si parla del sud Italia, si utilizza più o meno lo stesso linguaggio che si utilizza per parlare dell’Africa, e anche questa pratica non sembra procurare alcun imbarazzo nelle coscienze italiote, votate alla distrazione.

L’unica soddisfazione che provo oggi mi è data dalla piccolissima speranza di rivedere in Italia, il ritorno di una seria lotta operaia. La nuova Resistenza può iniziare solo così.

Rita Pani (APOLIDE)


Comments:
Hai ragione quando si parla del Sud....


E' sempre bello leggere un blog che non cede, non si ferma e non rinuncia alla libera espressione delle proprie idee.

Daniele
 
Indovina un po' da dove vengono.

Noemi premiata come "talento del futuro". Se non ho capito male vuol dire che ora non sa fare un cazzo, giusto? (Victor Serri)

Papa Ratzinger:"Il relativismo è come il nazismo." Ma come cazzo fa a saperlo? Mica è mai stato relativista.
(Pier Ferrero)

A/H1N1, 8 milioni di dosi entro il 2009, altri 16 milioni a partire da gennaio. Incredibile quanto può essere pericoloso un virus così blando, quando la moglie del Ministro del Welfare è presidente di Farmindustria. (Franz Foti)

Arrestato l'aggressore della coppia gay di Roma. Da tutti conosciuto come "Svastichella", è una persona così adorabile che quando caga è la sua merda a pulirsi. (Andrea Lecca)

Muore di cancro l'ultimo fratello Kennedy, convincente il rapporto balistico sul tumore. (Giampietro Belotti)

Paris Hilton in Guatemala per i bambini bisognosi. Non pensavo avessero bisogno di porno amatoriali. (Davide Paolino)

In risposta a Fini, Gasparri discetta sulla differenza tra laicità e laicismo. Sono stupito, un po' come quando in Babe ho visto il maiale parlare. (Lucio Lamberti)

Lapo Elkann dichiara che oggi sono crollate tante sicurezze del passato. In effetti una volta invece che "eccentrico" si diceva "scemo del villaggio". (Alain Scherrer)

Ciudad Juarez eletta città più pericolosa del mondo. La ‘ndrangheta di Locri: “Non c’hanno manco messo in classifica. È tutto un magna magna”. (Francesco Squillace)

Un guaio per l'orto di Michelle, E' inquinato. Acque di scarico sarebbero state usate come fertilizzante dai Clinton e le piante trattate con sostanze tossiche. I controlli sono scattati dopo che la first lady ha esclamato:"Caro, credo che la cameriera abbia cagato nel minestrone!" (Vittorio Lattanzi)

Berlusconi:'Ho una buona e una cattiva notizia: la buona è che il paese è fuori dalla crisi, la cattiva è che io dico sempre cazzate.' (Federico Graziani)

L'America piange Ted Kennedy, morto per un tumore al cervello. Intanto spunta un filmato amatoriale nel quale si distingue un secondo tumore appostato dietro a una collinetta. (eddie settembrini)

Retrospettiva di Tinto Brass alla prossima Mostra del cinema di Venezia. Già scelto lo slogan: Muller, fate l'amore con il sapore. (Damiano Debiasi)

La Rai censura il trailer di Videocracy: "E' un film che insinua che in Italia ci sia la censura" (Diego Leonardi)

Greetings
JOKER Ltd.
 
Il divieto del film "Videocracy", a detta dell'amico Diego(?) è dettato dal fatto che "insinua che in Italia ci sia la CENSURA". Ma caro amico non credo che sia solo un'insinuazione ma una vera e propria CERTEZZA. Pensa alla denuncia ricevuta da "la Repubblica" per aver osato porgere delle domande al nostro premier. Ciò conferma che in Italia siamo ad una DITTATURA che vieta la libertà di Stampa, di pensiero e di parola. Così il nostro Paese, che presume di essere tra i pochi Grandi, ha fatto un balzo INDIETRO per andare ad allinearsi tra i Paesi più retrogradi del Mondo! Ciao. Antonio.
 
Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?