8.07.2009

 

La RAI non lo può attaccare. Io invece sì

La Rai con i soldi pubblici non deve attaccare il governo, ma dire solo cose belle che compiacciano il re. Le televisioni sue, con i suoi soldi, dicono per forza solo cose belle che compiacciono il re. Le altre televisioni, per un affare o per un altro, per un ricatto economico che il re, a capo del governo può fare, cercano di fare finta di non compiacere il re, ma alla fine …

Questo è il modello della democrazia italiana, con un buffone che utilizza un’ora del suo preziosissimo tempo, di solito speso meglio con troie e ragazzine, per vendere ancora qualche aspirapolvere a chi se lo vorrà comprare. E se lo comprano, se c’è chi commentando la notizia dell’edilizia abruzzese, di case in polistirolo e cartongesso, riesce a scrivere che non c’è nulla di strano, perché le case in America sono così.

Allora diciamolo noi, bello forte, che ora ci prendono per il culo persino in Turchia, dove il buffone è andato a mettere il cappello sul lavoro altrui. Emblematica la frase: "E' il tipo di cosa che può causare un problema diplomatico - dice ancora la fonte turca - Ma siccome si trattava di berlusconi, ha solo fatto sorridere i due leader".

Questo è. Ma tanto non serve. Non servirà nemmeno l’inverno abruzzese, se non a far indignare solo e soltanto chi non ha bisogno di essere istigato per sentirsi indignato.

Rita Pani (APOLIDE)

PS

Ci leggiamo tra qualche giorno. No, non vado da nessuna parte (per ora), ma mi dedicherò ad altro. Un po’ di tempo lieve con qualche amico.


Comments:
buona vacanza Rita, e se puoi cerca di non pensarlo per qualche giorno. Non è un invito al menefreghismo, ma alla depurazione del pensiero, ci vuole anche quella, no? :-)

andrea mi
 
Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?