6.10.2009

 

Il marchettaro di Arcore

Cosa non si deve fare per tenersi buona la lega! Per fare finta che sia civile uccidere uomini già morti, per salire (citando il Manifesto) sul carroccio del vincitore.
A me questa storia di Gheddafi che arriva in Italia piace tanto. Mi piace persino che il marchettaro di Arcore lo abbia accolto in pompa magna, mentre lui, foto al petto, lo insultava. Mi ha fatto pensare a un caso limite, tipo quando una persona che vi sta sulle balle decide di venire a trovarvi a casa; prima di suonare il campanello, schiaccia una merda di cane e nemmeno si pulisce i piedi prima di entrare. Voi siete là, a braccia tese: “Ma che piacere averti qui!” Così è andata, pressappoco.

È proprio un bel paese il nostro, ricco di cultura e coerenza. Abbiamo un governo che riceve in pompa magna Gheddafi e non riceve il Dalai Lama. Eh! Cosa non si farebbe per un po’ di petrolio, e per qualche campo di concentramento fuori dall’Italia che ci induca a vergognarci di meno!

Ma poi, l’autostrada che berlusconi promette a Gheddafi ogni volta che governa, gliel’ha fatta oppure no? E questa visita, varrà forse qualche sconto sulla rateizzazione del patrimonio che il presidente del Milan, ha impegnato l’Italia a pagare in vent’anni?

Rita Pani (APOLIDE)

Comments:
Dalai Lama. Ok. hai vagamente idea di che cultura sia quella tibetana? confronto le donne Taliban sono emancipate. Inotre si basa su sistema di caste chiuse. Non a caso tutti quelli che protestano per "l'invasione culturale" cinese son quelli che hanno una posizione di rilievo.
Ho a massima stima per il Buddhismo (anche se personalmnete mi sento piu' vicino al Taoismo) come filosofia di vita. Cosi' come ho massima stima del Mahathma Buddha, di Lao Tze, e della figura (purtropo solo immaginaria, ma e' l'idea che conta in fondo) di Gesu' di Nazareth. Ma la cultura tibetana mi spiace dirlo e' una grande dittatura.

A favore di Gheddafi, spezzo una lancia.Ha fatto cistruire stalle con aria condizionata. Perche'? Perche' le mucche che riscono a vivere da quelle parti di latte ne danno pochino. Le nostre Frisone li campano poco. Come risolvi il problema di avere i figli del popolo che hanno bisogno di un alimento basilare come il latte? Magari e' stato solo populismo il suo, non lo so, ma preferisco un populista che fa il bene del popolo (come il mio presidente ad esempio, che non e' quello italiano) ad un mangiamerda come il nano da Arcore, o anche la gran parte degli altri "governanti" europei (da Sarko' alla Merkel)

Greetings
JOKER Ltd.
 
e la sinistra si riunisce (ulivo, unione) esce fuori un governo instabile, ricattabile come quello di Prodi.
Il PD ha cercato e cerca di diminuire il numero dei partiti (andando da solo, piazzando col pdl uno sbarramento anche alle europee) ma anche in questo caso viene criticato...dunque non c'è via d'uscita?
Per governare ci vuole il 50% e il Pd non lo avrà mai, qualche alleanza la dovrà rifare.

Votazioni europee:

non solo lì silvio ha perso (voleva essere il numero più numeroso e mirare pure alla presidenza...) ma si è anche creata una situazione curiosa: il PPe (di cui fanno parte udc e pdl) sta cercando in tutti i modi di emarginare i circa 60 eletti dell'ultra-destra, perchè ovviamente l'ultradestra in europa non conterà mai una cippa. Ebbene per fare questo il PPE sta trattando coi socialisti europei (al quale presto aderirà il PD) per emarginare questi manigoldi...il tutto alla faccia di silvio che è nel PPE ma che adesso non conta una cippa

A/D
 
http://oknotizie.virgilio.it/go.php?us=48a45280a44755d4
 
Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?