4.16.2009

 

Io, non so voi

Mi sembra d’essere tornata alla prima devastante campagna elettorale, quella in cui la faccia di berlusconi, appariva anche sulle macchie di umidità dei muri dei cessi pubblici, un numero considerevole di volte maggiore a quello delle apparizioni di Padre Pio. Quindici minuti filati, tutti i giorni ininterrottamente in tutti i telegiornali. Ha inaugurato una scuola, ha passeggiato in punta di piedi sulle macerie, ha dato ordine di abbattere e costruire muri, ha promesso soldi e pasta e fagioli, ha passato un rotolo di carta igienica ad un utente del bagno chimico, si è commosso, ha raccontato una barzelletta. Ah no! Quella era l’annuncio di un prossimo decreto sulla sicurezza, che ovviamente non prevede norme antisismiche per le case, ma più certezze della pena per i rumeni, mentre i mafiosi escono dal carcere perché un tribunale non ha presentato in tempo le motivazioni delle sentenze, o ancora si viene accoltellati per strada per un semplice parcheggio. Per un attimo mi è parso di scorgerlo anche in mezzo al coro delle voci bianche che cantava per il compleanno del papa, il fuhrer buono.

Ma è poi passato il decreto sullo sciacallaggio? Perché vedi mai dovessero trovare incostituzionale il lodo alfano, questa potrebbe essere la volta buona per ingabbiarlo. Le prove ci sono tutte questa volta.

E così mentre doverosamente si parla di terremoto, non sempre rendendo buon servizio ai terremotati, in Italia le cose continuano ad accadere, e capita anche che il presidente del milan, del consiglio, nonché governatore dell’Abruzzo in pectore tra un piatto di pasta e fagioli, e una cifra sparata a caso sempre sull’ordine di milioni di euro, riesca anche ad ammettere apertamente che non aver voluto accorpare le elezioni europee e il referendum sulla porcata calderoli, sia stato un ricatto della lega, al quale non si è potuto sottrarre.

Io, non so voi - e vorrei anche trovare un modo felice di concludere questo post - ma mi ha veramente rotto i coglioni.

Rita Pani (APOLIDE)


Comments:
Sempre allineati e coperti sono questi...purtroppo è la loro forza ed a noi cittadini non rimane che incazzarci veramente!Quale l'alternativa con un popolo per lo più coinvolto o disinteressato, non conscio dei proopri diritti civili ed una opposizione pavida e troppo accomodante?
Mietta
 
Anch'io, berluscoglionato.
 
Proprio nel momento in cui avrebbe dovuto scomparire, il palazzinaro amico e fiduciario dei responsabili della strage in abruzzo ha fatto le sue migliori buffonate, stavolta approfittando del dolore e della disperazione di tante anime buone... ecco perchè ha definitivamente rotto i coglioni anche a me.
 
Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?