3.17.2009

 

Notizie a casaccio

Oggi è una di quelle giornate in cui si potrebbe estrarre dal cappello a cilindro una notizia oppure un’altra; a caso. Tanto sarebbero tutte oltremodo allucinanti. Si potrebbe partire dalle belle foto dei ministri fascisti con i nazisti e chiedersi come mai i picchiatori fascisti abbiano rialzato così facilmente la testa. Come mai la pura razza ariana abbia potuto scatenare la guerra xenofoba ai rom, ai romeni o ai diversi in genere (si massacrano per strada anche gay o derelitti handicappati, certe volte quando le giornate sono più propizie, si massacrano anche i gay handicappati e si fa meno fatica).

Certo poi queste sono facili illazioni, in fondo che sarà mai la foto fatta con un fan? Capita no, di incontrare qualcuno con cui posi e ti fai fotografare, e non sei obbligato di sapere che quello è un nazista, creatore di cuore nero. Può essere difficile casomai ricordare che una struttura così, in Italia non potrebbe esistere per Costituzione, e invece le sedi di cuore nero, esistono, sono benedette dai vescovi, e dai fascisti al governo che partecipano alle inaugurazioni.

Ma non mi va di parlare di questo, mi da troppa nausea. Meglio parlare del mio amico, il santo omino bianco. Quello che va in Africa a dire che non serve il preservativo per combattere l’AIDS. Basta pregare. Magari dopo che hai finito di farti una sana scopata: Signore, ti prego, fa che non fosse sieropositivo e che non mi abbia contagiato nemmeno la gonorrea. Dicono che la preghiera non risolva, ma aiuti. Dice che basta rinnovare la sessualità in senso spirituale e umano. Cioè? Evitare le posizioni che possono avere similitudini animali?

Sono troppo stanca per questo genere di quesiti. Sorvoliamo e frughiamo ancora nel cappello a cilindro: niente aiuti ai precari, niente blocco dei super stipendi, piano casa si rinvia ancora. La legge non riesce ad essere scritta, sebbene il governo italiano paghi profumatamente un ministro addetto alla semplificazione. Ma dimmi tu, se devo essere io a consigliare una legge al governo: “possono fare un po’ come cacchio vogliono i costruttori edili o i proprietari di immobili associati alla cosca di governo. Per tutti gli altri è fatto divieto anche solo di sognare una cucina più grande.” Fatto! Tanto ci voleva? Pensare di risollevare l’economia passando dall’edilizia, che è il bacino più grande di lavoratori in nero, e schiavi extracomunitari comprati illegalmente come puttane all’angolo della via, è quanto di più geniale poteva partorire questo governo.

Rita Pani (APOLIDE)


Comments: Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?