2.16.2009

 

Sono favorevole alla castrazione

Sono favorevole alla castrazione. Considerati i coglioni che hanno in mano le redini di questo paese, credo che sarebbe un’operazione rapida e incruenta per ripulire gli scranni parlamentari.

Sarà per il totale disincanto, sarà perché la storia qualcosa ce l’ha insegnata, di fronte alle violenze di massa, così brutali e barbare, che puntualmente si perpetrano a ridosso di grandi e piccole tornate elettorali, il dubbio che esse siano in qualche modo funzionali alle elezioni stesse, mi assale.

E che vi sia un disegno preciso per lo sfruttamento della propaganda elettorale, spesso è palese nell’utilizzo delle parole che i titolisti dei giornali usano per raccontarci la triste e miserabile realtà quotidiana. Approvato il decreto che legalizzava le “ronde” i giornalisti ora ci parlano di bande. Che si debba rassicurare il cittadino e-lettore?

Certo, poi bisogna comunque essere minimamente cerchiobottisti perché è un buon metodo per apparire non schierati e equidistanti, quindi può anche essere che in caratteri molto piccoli, dopo aver urlato delle bande, ci stia anche scritto che le forze di polizia, a breve pattuglieranno le strade a dorso di mulo o a cavallo, visto che i tagli del governo della sicurezza, hanno lasciato proprio le forze dell’ordine senza nemmeno i soldi per cambiare i copertoni delle auto di servizio. Ma tanto, ci sono le ronde a proteggerci, che vivono di vita propria, che girano sulle loro auto. Mi chiedo quando leggeremo delle prime ronde, che massacrano le bande, che hanno massacrato qualche gruppo di cittadini colpevoli solo della loro nazionalità.

Dicono che col buon senso non si può far politica, e chissà, forse è vero. Dotare la polizia di uomini e mezzi sarebbe più sensato di pagare l’esercito per far da comparsa ai capolinea delle linee della metropolitana. E a proposito di buon senso, forse dare corso alla richiesta della CGIL, di tassare maggiormente i redditi superiori a 150.000 euro, anziché affamare chi non sa più di cosa vivere, sarebbe un passo in più per sostenere il paese in questo momento di crisi economica, abilmente scritta da fini sceneggiatori economici, ma a quanto pare, così facendo, si potrebbe innescare “una nuova lotta di classe”. E qua mi fermo, perché davvero non saprei cosa aggiungere.

Rita Pani (APOLIDE)


Comments:
Questa sarebbe una delle cose che potrebbe fornire un rimedio risolutivo ai problemi. Chi ha attributi poco o per niente sviluppati, ha un grande timore di perdere anche il poco che ha.
; -)
 
Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?