1.29.2009

 

Battisti 2 … la situazione precipita.

La gravissima situazione diplomatica tra Italia e Brasile, provoca nuove preoccupazioni in Italia.
Non vorrei essere catastrofista, ma gli sviluppi non lasciano presagire nulla di buono, tant’è che persino a Canale 5 c’è molta preoccupazione, come ci racconta il quotidiano Repubblica, che citerò nei passi più significativi e salienti:
ROMA - Il caso Battisti non ci voleva. La querelle italo-brasiliana sulla mancata estradizione dell'ex terrorista, condannato in Italia a quattro ergastoli, sta mettendo in difficoltà i responsabili della Fattoria, quarta edizione del reality che sta per tornare su Canale 5 e che sarà nuovamente ambientato in Brasile. All'interno della produzione del programma, realizzato da Endemol-Mediaset, si registra un certo imbarazzo per gli sviluppi della vicenda Battisti, che ha già coinvolto la première dame francese Carla Bruni, che ne ha parlato su RaiTre quando è stata ospite di Fabio Fazio a Che tempo che fa, e che sta mettendo a rischio la partita di calcio Brasile-Italia, amichevole in programma il 10 febbraio.

Del grave rischio per la partita di calcio, avevo già detto nel mio post precedente, ma una cosa che Repubblica riporta, io proprio non l’avevo, colpevolmente, considerata:

Intanto Paola Perego, che sostituisce Barbara D'Urso nella conduzione del programma grazie ai buoni ascolti ottenuti con La talpa, continua a reclutare concorrenti visto che la data di partenza è fissata per domenica 8 marzo, quando saranno spente le inevitabili polemiche che il Festival di Sanremo si lascerà alle spalle.

Sì. Colpevolmente non avevo considerato il duro periodo di polemiche, derivanti dal festival di Sanremo e le preoccupazioni che questo provocherà nei cassintegrati italiani. Ma sono sicura che se è riuscito ad abolire l’ICI, il presidente del Milan, padrone di qualche brasiliano, e proprietario anche di Canale 5, rimetterà tutte le cose a posto.
Tintinnio di forconi per tutti.
Rita Pani (APOLIDE)

Comments:
Beh, se proprio deve essere rottura unilaterale delle relazioni col Brasile, un ministro serio -ergo, non quelli attuali, eccellenti pubblicitarii di se stessi, e basta- potrebbe stroncare il turismo sessuale e parapedofilo che parte dal Belpaese verso la nazione carioca. O vista l'imminenza del Carnevale non si vuole sciupare loro la festa? Visto che si invoca la severità della giustizia brasiliana, per i farabutti tricolori, all'arrivo in aeroporto a Rio o Sao Paulo, una degna accoglienza in una cella di cui misteriosamente si perdano le chiavi, ecco.

Il tuo post di ieri è quanto di più sensato io abbia letto ultimamente sulla vicenda, e lo condivido in pieno.
 
Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?