11.07.2008

 

In vena di carinerie

Stasera sono in vena di carinerie, e quindi appurato che avete eletto uno stronzo a capo di una manica di pallidi cretini a governare, torniamo a parlare di cose serie, lasciando le battute al nanefrottolo, specializzato in cabaret istituzionale.

Prima le impronte digitali ai rom, poi la stretta sugli extracomunitari, l’abolizione del protocollo di intesa con Medici Senza Frontiere che operava al porto di Lampedusa assistendo i migranti in arrivo e prestando le prime cure sanitarie, ora via i poveri dai marciapiedi, con relativa schedatura. Neanche a dirlo, eh! Ovviamente li schedano, ma lo fanno per loro, un po’ come i rom, o come l’analisi del dna necessario per i ricongiungimenti familiari degli extracomunitari. (Chissà perché a tutti, quell’ “abbronzato” ha suonato come “negro” )

Si schedano i lavoratori che scioperano, i ragazzi che partecipano alle manifestazione studentesche ,e i celerini chiamano per nome e danno del tu agli organizzatori dei raid nazisti. La stampa mondiale si occupa delle baggianate del nanefrottolo e intanto tutto continua ad accadere, senza che nessuno faccia niente per occuparsi della drammatica situazione in cui versa l’Italia, un paese dove sempre più persone sono costrette anche a rubare per mangiare.

Ho visto la prima conferenza stampa del neo eletto presidente americano, il quale ha dichiarato che la sua priorità sarà combattere la crisi economica. La maggioranza di governo unanimemente ha stabilito che anche noi abbiamo il nostro Obama, se pure nano, vecchio e col parrucchino sintetico (non starò esagerando con le carinerie?) ma a quanto pare le sue priorità sono differenti, essendo appunto soltanto sue, e così, l’ennesimo decreto approvato quasi in silenzio, per regolamentare meglio le scommesse e le lotterie, che doveva ristabilire i termini di gestione della Sisal, ha prorogato il contratto fino a Giungo 2009 – mentre doveva ridiscuterlo – e fatto piovere un altro po’ di soldi su iniziativa della lega, per coprire i buchi di bilancio dell’Unire che gestisce l'ippica e che attualmente lamenta un buco di oltre 300 milioni. All'Unire andrà un contributo straordinario di 25 milioni di euro per il 2008, più, a partire dal 1° gennaio 2009, lo 0,7% degli incassi del settore newslot. Roma Ladrona, Milano Rapinatore.

Politica dei salari? Aiuti alle piccole imprese? Ammortizzatori sociali per chi resta senza lavoro?

Decreto giustizia, per rimettere a posto i giudici che perdono tempo ad indagare il presidente del Milan. Decreto dentro il quale sta nascosta la norma salva bancarottieri, perché la crisi è crisi, e di certo non si può correre il rischio di far finire in galera chi si è arricchito sulle spalle dei risparmiatori o dei lavoratori.

Intanto l’opposizione pretende le scuse per essere stata apostrofata con “imbecille” o “coglione”, e chiede alle più alte cariche dello Stato (ma avete presente chi sono?) di dissociarsi dalle parole del presidente nano del Milan.

Ma sì, tanto noi possiamo aspettare, la terza settimana è diventata la seconda ma che importa? Almeno abbiamo ancora la salute, almeno fino all’approvazione della finanziaria, poi sono sicura che ci daranno un’altra cazzata per distrarci un po’.

Rita Pani (APOLIDE)


Comments:
Obamna è abbronzato, Putin e Medvedev sono alti, più o meno, come lui, cioè sono bassi.
Invece di occuparsi degli italiani e dei loro problemi è passato dalle soluzioni ad personam al gossip.
In attesa di trovare qualcos'altro da farci ingoiare.
 
Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?