11.19.2008

 

Difficile restare seri

Poi mi sgridano, perché faccio della facile ironia, anche su cose serissime. Ma cosa potrei pensare di serio, sapendo che forza nuova difende la vita, ed è contro la legge 194? Forse che loro vogliono che i bambini nascano e che crescano quel tanto che basta per andare ad ucciderli a sprangate o magari dando loro fuoco se non avranno la fortuna di un avvenire ricco e prosperoso?

È certamente facile come ironia, ma con onestà dobbiamo ammettere che il materiale per sorridere cinicamente della vita, non ci manca davvero in questo paese di buffoni.

Prendete la CAI, per esempio si può davvero continuare a parlare di questa società di passamanerie, diventata in un momento una compagnia aerea, in modo serio? Anche quando uno dei paladini salvatori della patria, è nuovamente indagato per corruzione?

Per provare ad essere seri bisogna parlare delle forze politiche all’opposizione: AN e lega. Ogni tanto svolgono il loro ruolo con solerzia, diversamente questa mattina, il governo avrebbe approvato l’ennesimo decreto salva chiappe, prevedendo i lavori socialmente utili per i soliti 4 ladri patentati. Ma ve lo immaginate il presidente del Milan, condannato per un falso in bilancio, va a rubare il posto ad un extracomunitario che lava il culo ad un anziano disabile? Con la crisi di lavoro che c’è, ci mancherebbe pure che i ladri prendessero il posto degli schiavi. Che esempio peregrino! Il presidente del Milan è un’alta carica dello stato, non è perseguibile.

E si potrà mai essere seri, chiacchierando bonariamente del presidente di vigilanza della RAI, eletto al solo scopo di essere rimosso? Ma qualcuno di voi ha sentito le dichiarazioni della maggioranza di governo a proposito di Zavoli? “Un nome che mette d’accordo tutti.” O anche “non potevamo accettare l’arroganza dell’opposizione” eh? Fossi in Villari non mi dimetterei nemmeno tra un milione di anni, così solo per farmi due risate. “Mi avete eletto voi, mica mi sono autoproclamato!” Ho speranza, visto che rivendica le sue origini democristiane.

L’ironia è utile, perché aiuta a fermare gli istinti che scaiola riesce a ridestare con le sue dichiarazioni, sia mentre inaugura una centrale inquinante a carbone s Civitavecchia, costruita dopo tanto tempo e qualche vita umana, o quando non riesce a credere che chi sa di mandare la gente a morire, voglia ucciderla. Solo che siccome anche oggi 5 lavoratori sono morti, e allora non mi viene più da ridere.

Rita Pani (APOLIDE)


Comments:
seri? saranno risate isteriche, sarà per difesa personale, sarà perchè ormai non si sa più che aspettarsi,sarà perchè bisogna incazzarsi ogni 30 secondi, io a rimanere seria non ci riesco proprio.
(vedo che c'è un secondo libro... mbeh non si avvertono le proprie lettici, delle novità editoriali? mfh! :D)
besos rojos
ladytux
 
Ridiamo, ridiamo fino a che una risata non li seppellirà !!
Dobbiamo pur tentare di sopravvivere.
 
@ Lady... Mmmm...Lo vedi solo ora? E' uscito a maggio ^_^
:-*
(E' sempre bello leggerti)
 
Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?