10.19.2008

 

Ops! Niente più TG3

Com’è che aveva detto Veltroni? Il TG3 non si tocca. Da lunedì, infatti, sparisce il TG3. Certo non del tutto, un paio di minuti dalle 21 alle 21,05 e poi però si recupera: un’ora tutta intera da mezzanotte all’una del mattino. Un orario comodo, comodo soprattutto per gli schiavi che devono andare a lavorare ogni mattina.

La legge sui contributi all’editoria faranno il resto, levando di mezzo gente scomoda come quelli del Manifesto, e pochi altri che i giornali li hanno sempre fatti e venduti davvero.

Il gradimento del governo, tra un mese, potrà quindi salire al 95%, e il Financial Times ci farà fare ancora quattro risate.

Ci resta sempre RAI news 24 anche formato Internet, almeno fino a quando durerà anche quello, visto che i tentativi per mettere il bavaglio, non sono mai né mancati, né cessati.

Io continuo a chiedermi chi si assumerà la responsabilità di quello che, inevitabilmente, prima o poi accadrà in quel che resta dell’Italia, perché ormai il disegno prende forma, ed è una forma orribile.

Lo so che mentre io scrivo questo post, schifani, ha già dato mandato a uno scrivano di rettificare la porcheria che ha detto oggi, ma ciò non toglie che sia stata detta, e allora mi chiedo: a chi giova, imputare la strage dei lavoratori (basta chiamarle morti bianche come se non fossero morti violente) ai lavoratori stessi? A chi giovano le intimidazioni della polizia ai lavoratori in sciopero?

A chi giova fomentare le lotte studentesche, con gli insulti di una ministra che continua a sottolineare che sono proteste dettate dalla disinformazione (tradotto: protestate perché non capite un cazzo)

Continuo ad avere la sensazione che in tutti i modi si stia cercando lo scontro, questi vogliono il sangue, perché solo così potrebbero finire il lavoro abolendo una volta per tutte e senza dover millantare, la democrazia. No, non perché a loro interessi mettere davvero mano alla scuola, o perché gli importi davvero se la gente viene assassinata dal lavoro, ma perché è evidente che i soldi stanno finendo, e che presto le banche si ritroveranno a dover chiedere i soldi allo stato, per rimpinguare le scorte. E per le banche, state certi, i soldi li avranno.

E Valter, basta! Hai casa? Va in America, emigra! In Italia non è che il fascismo rappresenti un probabile pericolo, in Italia il fascismo c’è già, e la colpa è tua, di Bertinotti, di Diliberto, di Giordano, di Migliore, di Vendola e di quegli altri quattro cazzari che stanno ancora a stampare tessere false per non perdere la poltroncina o i danari che riceverete fino al 2011.

Rita Pani (APOLIDE)


Comments: Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?