9.17.2008

 

Statisti


Così a Roma dicono che sarà sanzionabile la donna con gonne troppo succinte. Il troppo ovviamente non è stato quantificato in centimetri, e sarà stabilito a discrezione del bounty killer urbano. Non è dato sapere se per ovviare a questo provvedimento, la ministra carfagna abbia già chiesto il trasferimento del suo ministero in altra sede. Sono comunque iniziate le prime multe, ed è consigliabile non accostare la macchina bordo strada per chiedere ad un passante “Vado bene per dove devo andare?” Potresti essere frainteso dal solerte operatore comunale, impegnato al massimo per rimpinguare le casse comunali, dopo la genialata dell’abolizione totale dell’ICI.

MA che ci volete fare? Quando governano degli statisti del calibro di berlusconi tutto è possibile, e soprattutto al peggio non c’è mai fine.

Per esempio le dichiarazioni estemporanee dello statista, a proposito di Alitalia che tradotte per il volgo cerebroleso, significavano: “se non firmate sono cazzi vostri, perché lo stato non vi assicurerà quelli che, fino a prova contraria, sono ancora diritti sanciti dallo statuto dei lavoratori.”

Ma diciamoci la verità: “A chi importa di quei parassiti dipendenti di Alitalia?” Pressoché a nessuno. Anzi vox populi dice che se fallisce è meglio, che hanno rotto le balle, che … Sbagliato. Alitalia non è che il banco di prova per il totale sterminio dei diritti dei lavoratori, e la libertà d’azione dei padroni. Il fatto che il 13 giugno CONFINDUSTRIA si sia riunita a porte chiuse per discutere dei contratti di lavoro, dovrebbe dirla lunga, come lunghissima dovrebbe dirla il tentativo di regalare “alla cordata” (alla quale partecipano almeno tre partner con sede in Lussemburgo) una compagnia aerea.

Però è triste parlare di economia, anche perché a parte gli addetti ai lavori, noi non ne capiamo un gran ché. Il massimo dell’economia che riusciamo ormai a comprendere è quella che dobbiamo fare per arrivare alla terza settimana del mese, prima di iniziare ad intaccare lo stipendio prossimo con la carta di credito (e non è nemmeno detto che il mese prossimo ci sarà lo stipendio; una sorta di terno al lotto.)

Parliamo ancora di puttane. Sì bisogna toglierle dalle strade, perché offendono la vista del probo cittadino che passa in macchina con la moglie e i figli, e non può nemmeno voltarsi a guardare perché sennò la moglie gli molla un ceffone. Però ieri, leggendo la notizia di quella star della TV (sfornata dalla televisione di berlusconi, la stessa che sfornò la ministra anti prostituzione) che se la vuole vendere per un milione di Euro, mi chiedevo: è il costo che fa la troia?

Oggi pensavo di trovare qualche articolo indignato, qualche avviso di garanzia per meretricio a mezzo stampa, e invece sono certa che a breve leggeremo che un coglione, ha provato, magari tirando sul prezzo.

Rita Pani (APOLIDE)


Comments:
Già il probo cittadino offeso quando passa in macchina con moglie e figli, che però cambia opinione quando passa da solo e si sente un play boy.
 
Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?