9.24.2008

 

Solidarietà ai Compagni Missionari Comboniani

L’ho scritto molte volte, una delle mie passioni è l’arte demenziale, e vivere in Italia per questo mi risulta abbastanza comodo. Quando si stabilisce che un manipolo di imbecilli stia al governo centrale, è facile che gli imbecilli si moltiplichino in tutto il territorio nazionale. Prolificano come conigli.

Così capita che i un gruppo di Missionari comboniani chiedano a Verona il permesso di occupare il suolo pubblico e l’auditorium di Verona il 28 settembre e il primo ottobre, in occasione del passaggio della Carovana della Pace, ma venga proibito alle organizzazioni religiose di usare la bandiera della pace, in quanto [copio] "in questi anni è diventata il simbolo dell'estrema sinistra"…

Per fortuna i Compagni missionari hanno poi deciso di utilizzare i luoghi di loro competenza (le case del popolo con sagrato e campanile) dove certamente saranno liberi di essere pacifisti, con tanto di bandiera Arcobaleno.

Sui forum già ci si interroga: la pace è di destra o di sinistra? Io credo che il buon senso sia della gente di sinistra, perché probabilmente a destra non si sono mai interrogati sul significato delle parole e sui suoi contrari. Il contrario di pacifista è guerrafondaio. Conosco un sacco di gente che ha dichiarato di essere pacifista, mai nemmeno un coglione che dicesse candidamente: sono un guerrafondaio.

Oltre l’ilarità che certe decisioni possono far nascere, però, è bene rimarcare sempre un concetto: per quanto esilaranti possano essere certe idiozie – perché di idiozia si tratta, senza timore di smentita – sono sempre la sintesi della violenza che si è perpetrata ai danni dell'Italia, e che sta avendo il suo massimo picco, con quest’ultimo avvento di barbarie berlusconiana.

Non si tratta solo di aver consegnato le sorti di un’intera nazione ad un pupazzo, ma di aver avvallato la nomina di tutta una schiera di caproni ignoranti. Insomma, è facile indignarsi perché a Lampedusa è stato eletto sindaco un tizio rappresentativo quanto un babbuino, ma qualcuno il voto glielo avrà pur dato. Ed è facile oggi scandalizzarsi perché pare che in Sicilia arriveranno milioni e milioni di euro che svaniranno come quelli delle casse di Catania, ma il governatore non è stato assunto come la sorella di schifani, per chiamata diretta: è stato votato ed eletto.

Ed è stato votato anche il sindaco di Verona, o il sindaco di Roma con le sue commemorazioni dei caduti di Porta Pia. E la lega del cattolicesimo celtico, con il suo anti Islam e il casco con le corna in testa, o il contadino della Val Brembana che con rito celtico si è unito in matrimonio con la sua mucca …

Solidarietà ai compagni Missionari Comboniani, quindi, e solidarietà al Compagno Monsignor Marchetto, che dalla sezione Vaticano, ha ribadito quello che si va dicendo da tempo tra estremisti. L’Italia è un postaccio che non rispetta i diritti umani.

Rita Pani (APOLIDE ESTREMISTA PER LA PACE)

Comments: Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?