9.19.2008

 

Il paese sta bene

l paese sta bene, l’economia è solida, e il gradimento per il vostro premier è salito al 60%. Poi venne il cacciatore, aprì la pancia del lupo, e Cappuccetto Rosso e la nonna saltarono fuori … e vissero tutti felici e contenti.

Avete notato? Dai telegiornali nazionali sono state abolite le immagini delle manifestazioni di protesta e le notizie degli scioperi. Oggi a Roma (ma un po’ in tutta Italia) hanno protestato gli studenti contro la nuova deforma della scuola, e i lavoratori precari dei call center, che hanno sfilato per le vie di Roma.

A dire il vero, nei due telegiornali che ho visto io, non solo non hanno mostrato immagini, ma non hanno nemmeno dato la notizia, sebbene solo nel settore dei call center siano 120.000 i lavoratori interessati che hanno indetto la prima manifestazione nazionale di protesta.

In compenso ho appreso che Ligabue terrà un concerto a Verona nel tempio della lirica. Bellissima domanda d’esordio del prode cronista: “Allora Ligabue, come vive questo momento storico per l’Italia?”

Rita Pani (APOLIDE)


Comments:
Oddio e che rispose il Liga?
 
Non lo so, ho spento d'impeto.
:)
R.
 
manifestazioni? quali manifestazioni? non ci sono manifestazioni, perche' siamo tutti felici e contenti.
 
Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?