9.30.2008

 

Basta!


L’Unità è stata costretta a chiedere scusa per una vignetta. Se ne è parlato tanto. Chissà se qualcuno chiederà scusa a questo ragazzo, ma chissà anche, se qualcuno chiederà scusa a noi, a me, profondamente offesa dal declino che continua a privarci della civiltà.

Abbiamo un codice penale che ritiene il razzismo un’aggravante dei reati e un reato stesso, ma sempre più spesso a commettere il reato sono le forze dell’ordine, compresi i vigili urbani che in origine avevano come unico compito quello di incasinare più di quanto non fosse incasinato, il traffico cittadino.

Ma ora è tutto cambiato: a fare le multe e a farci incazzare ci sono gli ausiliari del traffico, spesso ragazzetti assunti con i contratti truffa e sottopagati, incentivati a elevare contravvenzioni per rimpinguare le casse dei comuni, e i vigili urbani sono diventati i bounty killer dei sindaci sceriffi, spronati da un leghista razzista, ministro degli interni di un paese che nemmeno sente suo.

Io pretendo che cessi questo declino, perché ho il diritto di vivere in un paese civile. Un paese civile non può e non deve tollerare passivamente nessuna violenza, nemmeno questa.

{Mentre scrivevo questo post, ricevo da Carlo: "Chi è pronto a dar via le proprie libertà fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non merita né la libertà né la sicurezza" Benjamin Franklin, presidente americano

Rita Pani (Sempre più APOLIDE)


Comments: Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?