8.18.2008

 

Piccoli grandi miracoli

Siamo abituati, nonostante io mi chieda spesso quale sia l’utilità, a veder scorrere le informazioni della Borsa, i titoli, i loro valori, chi sale e chi scende. Siamo così abituati che ormai, quando ci si incontra per strada dopo il canonico: come stai, ci si perde nelle chiacchiere futili sull’andamento del Nasdaq.

Così oggi ci hanno informato, tabella a tutto schermo, delle ripercussioni dell’esercito sulla criminalità, con tutti i “titoli” in calo, ma con uno straordinario: “stabili le violenze sessuali.” Poi dai uno sguardo ai giornali, e trovi che al sud si spara tra la folla, come nel far west. Un bambino colpito alle spalle, un paio di passanti feriti. Ma è normale, perché al sud i soldati hanno un compito assai più importante. Pattugliare le discariche del miracolo.

Oggi ho appreso che c’è stato anche un altro miglioramento statistico, ovvero i morti sulle strade nell’esodo di ferragosto: “sono stati solo 28 gli incidenti stradali mortali” e se non è un altro miracolo, poco ci manca, infatti il giornalista di Sky TG 24 ha lasciato scivolare un “è anche merito delle nuove norme e dei controlli effettuati dalla Polizia Stradale”.

Questo ha fatto sì però che si compiesse un altro piccolo incanto: l’abbonamento a Sky, qua alla comune scadrà a Maggio, e non verrà più rinnovato.

A Genova 13 teste di cazzo neofasciste hanno aggredito un ragazzo angolano. Il centro della notizia (quasi sparita dalle testate on line, troppo impegnate a parlare dei presunti scippi subiti dagli atleti italiani alle olimpiadi) è che il ragazzo era figlio di un ministro o di un dipendente di un ministero angolano. Non ho capito, se l’intento è quello di renderlo un po’ meno negro, e rimarcare la futilità del gesto; il fatto è che a me questa precisazione mi dice: “Fosse stato clandestino … “

L’unico miracolo che questo governo non è riuscito a fare, è quello di ridare valore ai salari, per cui pare ci aspetti un rientro dalle ferie ancora più gramo. Non ho ben capito se anche chi in ferie non ci è andato farà la fame, ma prima o poi lo capirò. Forse domani quando dovrò andare a fare la spesa.

Rita Pani (APOLIDE)


Comments:
Ciao amico: ha desiderato il invitarte che visitate il blog che sto facendo con i miei allievi del secondo anno quello secondario sulla DISTINZIONE.
oggetto arduo ed interessante di
http://nodiscrimine.blogspot.com.
Certamente sarà della vostra affabilità.
Abbiamo invitato a voi che avete letto che cosa voi prego di lui e voi gli rendete ad un'opinione sopra egli stesso.
Il vostro contributo sarà utile.
Nel blog troverete un traduttore della pagina in parecchie lingue se la avete bisogno.
Un hug dall'Argentina.
 
Bueno compañero, pero no te confíes en Google.
:-D
 
Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?