8.07.2008

 

Lavoratoriiiii ...

Le statistiche sulle morti bianche? Sono fasulle. Manipolate per fare ottenere risarcimenti assicurativi anche alle famiglie di quei lavoratori che perdono la vita sulla strada mentre vanno o tornano dal lavoro.

Avete votato lega eh? State nelle fabbriche pagati con uno sputo e un panino, e avete votato lega? È difficile non dire che queste parole di leghista, vi stanno bene. Certo, poi è peggio pensare a tutte quelle persone schiavizzate, che a capo chino ogni giorno e senza diritti, si recano al lavoro per campare la famiglia. Ma è bene, anzi doveroso, ribadire ogni volta di più, che chi ha votato per questa feccia fascista, ha di fatto legittimato gli stronzi a parlare.

Questo è il risultato dell’idiozia dilagante, di chi ha visto in una massa di barbari con le corna in testa e la camicia verde, la possibilità di tornare ad essere “umano”. Eppure non erano nuovi a questo genere di sortite. Io ricordo quando l’allora ministro della giustizia, di recò in visita al carcere cagliaritano di Buon Cammino, e all’uscita disse che non era un carcere ma un albergo a cinque stelle. Chissà, forse non sapeva dei morti al suo interno, delle condizioni fatiscenti, lui che era abituato ad andare in vacanza, gratis, ospite della colonia penale di Is Arenas, a due passi da un mare incontaminato. (Roma Ladrona)

Così ora scopriamo che i morti sul lavoro sono dei profittatori, dei succhia sangue a tradimento. E ancora si avverte il pericolo per la democrazia, o meglio si ha sentore di quale sia il vero intento di questi farabutti arrivati al potere con una legge “porcata” che diventerà legge “cagata immane” quando a Settembre ci metteranno mano per un ulteriore revisione.

Quest’ultima sortita del barbaro padano, dovrebbe essere chiarificatrice del vero impegno del governo, contro la devastante piaga dei morti sul lavoro, sbattuti in prima pagina solo e soltanto quando la morte trova il senso della strage, e limitata ad un trafiletto quando si presenta come stillicidio quotidiano.

Probabilmente, a breve, sui giornali comparirà la smentita o la rettifica. Sicuramente ancora una volta ci diranno che le parole sono state travisate dai soliti giornalisti comunisti, come accaduto a Civitavecchia, dove un altro ignorante salutò la nuova centrale a carbone (pulito) con enfasi: “Ed eccola, dopo solo qualche vita umana …” E tutto svanirà, relegato all’oblio dell’indifferenza collettiva, e non torneranno queste parole, nemmeno quando ci sarà il prossimo morto quotidiano. Chissà, magari avremo più memoria, alla prossima strage.

Rita Pani (APOLIDE)

Comments:
A parte che il cretino dovrebbe sapere che le statistiche contano a parte i morti per incidente sul tragitto casa-lavoro. Dovrebbe anche sapere che non è una truffa intenderli come morti sul lavoro a fini assicurativi, la valutazione viene fatta caso per caso, in genere. Vabbeh pretendere che un leghista pensi prima di parlare (o pensi tout-court) mi pare un'esagerazione.
Ciao.
 
Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?