7.01.2008

 

Giovedì televendita del piazzista di Arcore

Siete contenti? Giovedì il malefico di Arcore, presidente del consiglio, andrà in TV (tutte) a spiegare agli italiani che c’è un’emergenza. Un’altra. Non è la crisi economica che ci induce a fare il pane in casa, e nemmeno quella del lavoro o dei salari. L’emergenza è sempre la sua, malfattore di professione, che rischia di vedere pubblicate le sue intercettazioni telefoniche “hot”, inerenti l’inchiesta per corruzione nei confronti dei senatori della precedente maggioranza di governo, dalle quali magari si potrebbe evincere che all’eunuco di Arcore, almeno piace guardare.

Giovedì quindi televendita a reti unificate, il piazzista venderà pane e democrazia, mettendo un altro mattone sulla tomba della libertà di informazione.

In compenso, noi popolo della sinistra, ormai sempre più rabbioso, potremo scegliere se vederci a Roma l’8 o il 25 Luglio, per portare avanti un minimo di protesta. Trovare un’unica data era troppo difficile, soprattutto perché l’unica cosa ormai chiara a sinistra, è che non abbiamo capito un cazzo.

Sarà che sono viziata, ma sentire che l’8 luglio si fa “una gita a Roma” a me fa particolarmente incazzare.

E’ lo sfacelo, ma chi se ne frega? Il governo dei tagli agli sprechi paga i tutor per i ministri inesperti - fitto o la ex miss Italia - rimandiamo i soldati a morire, la spazzatura è in discariche abuisive di stato controllate a vista dall’ esercito, i ragazzini hanno un vocabolario di 500 parole (quando va bene), e siccome a dodici anni si vendono come puttane navigate per acquistare abiti di marca, la soluzione è quella di sempre: il grembiule; i professori prendono uno stipendio da fame? Licenziamone la metà così quelli che restano prendono più soldi.

Intanto in Sicilia, il 60% della popolazione ha voluto vittorio sgarbi come sindaco. Un motivo deve esserci, oltre l’imbecillità conclamata.

Mentre tutto diventa sempre più nero, e non solo metaforicamente, il popolo italiano viene irretito da fantasmagoriche operazioni antizingaro, tese a ridare al popolo affamato la tanto agognata sicurezza. Lo stesso decreto che il CSM ha dichiarato irrazionale, costringendo anche il presidente della repubblica ad intervenire, contro il CSM. E tutto per un’ignobile farsa, dal momento che persino il mio cane, sa bene che quel decreto è una bufala, atuata al solo scopo di scatenare una lunga discussione, e prendere il tempo necessario per varare la nuova norma di immunità verso le 5 più alte cariche della cupola dello Stato.

Beccatevi il piazzista giovedì prossimo in TV e soprattutto non mancate di partecipare ai duemila sondaggi sull’argomento: “In Italia i giudici rappresentano un pericolo per la democrazia?”

Rita Pani (APOLIDE)


Comments:
Che sfiga... non ho la televisione... mi sa proprio che me lo perdo. Me lo registri?
Comunque l'idea del grembiule è geniale. Pensa al Giappone dove ci sono le divise scolastiche e il problema della perversione sessuale e della prostituzione minorile è stato praticamente azzerato. Dobbiamo guardare a questi virtuosi esempi dall'estero. :)
Ciao.
 
Comunque questa volta e' inutile negarlo ... Berlusconi ha ragione .. nel paese c'e' un'emergenza democratica
daunaltromondo
 
rido? piango? se mi riesce vedo di votare qui (Francia) d'ora in poi. che invece di un piazzista qua si ritrovano con un aspirante tale. in effetti: come si fa a essere riconosciuti come apolidi?
 
oh caovlo, ma è vero?
cioè, berlusconi declamerà il suo verbo urbi et orbi?
gah!
a.
 
Spero che un messaggio così vitale per gli italiani venga irradiato a reti unificate.
 
Ah, io spero che almeno Bertolaso mi mandi uno psicologo: in fondo, sempre di monnezza si tratta...
 
Ehi Rita, ma sara` in mondovisione? Non vorrei dover fare un saltino in Italia per non perdermelo!
Ciao
 
Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?