5.20.2008

 

Una perlina di pirla

Questa mattina sono andata alla Posta, perché dovevo inviare due plichi.

Uno in Francia, e uno in Korea, a mia figlia.

La signora mi avvisa che per l’estero è solo prioritario, so che in Italia non è diverso, ma annuisco.

Lo marchia con la targhetta e lo mette nella cesta. Poi prende il plico per la Korea, lo posa sulla bilancia ed inizia a premere un tasto della tastiera.

Attendo…

Attendo…

Attendo…

Poi snervata mi fa:

“Mi scusi, signora, ma la Korea non esiste.”

“Provi con la C” le ho suggerito.

“Ah! Sì… Esiste.”

Rita Pani (APOLIDE)


Comments:
ti leggo da un po'di tempo e non mi perdo un tuo post. Hanno sempre quel poco di rassegnata disperazione ma anche di auto-ironia che da modo di guardare comunque avanti. Senza entrare in depressione. E ce ne sono di cose che fanno venire la depressione.:-D
Ciao
 
Grazie Nike, soprattutto per il ma anche che mi mette sempre allegria. :-D
 
T'è andata bene che non si è accorta che c'è una Korea del nord, ma anche una Korea del Sud.
 
Sono gli effetti del nuovo linguaggio sms-slang :-)
daunaltromondo
 
...fa il paio con l'accettazione di un ospedale in Belize, dove, sentito che abitavo in Svizzera, hanno scritto "Sweat land St." sulla mia scheda :-)
 
Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?