5.29.2008

 

Brutto no?



Toni riceve una chiamata da un amico che gli chiede di informarsi sul prezzo di un televisore. Dopo aver domandato ad un commesso, che gli risponde: “799 Euro”, Toni riferisce all'amico: “Solo mille Euro”

Eh! Quando si dice l’onorabilità. La veemente protesta dell’Italia, ha fatto s’ che gli spot che avevano “Toni” come protagonista, venissero ritirati.

Il nostro paese non ha accettato che venisse resa un’immagine così deleteria del nostro popolo, del nostro paese, famoso per i poeti, i pittori, i navigatori, la mondezza, la mafia e i fascisti razzisti, così razzisti da far apparire i tedeschi dei dilettanti.

Quando mai un italiano può essere un imbroglione? Non esiste nemmeno in letteratura un caso del genere.

Circa un mese fa, una dolce signora che passa davanti casa mia tutti i giorni con le buste della spesa in mano, mi ha chiesto qualche seme di garofano nano. Ne ho una ciotola proprio all’ingresso. Le ho detto che, non appena avessi avuto tempo, glieli avrei raccolti; poi m’è passato di mente, e non l’ho fatto.

Ieri sera, mentre annaffiavo, mi sono accorta che dalla ciotola, era stata asportata tutta una piantina con tutta la zolla … le altre due, si sono seccate.

Brutto, no?

Rita Pani (APOLIDE)


Comments: Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?