3.27.2008

 

Esposto del PCL per il diritto alla presenza televisiva

(26 marzo 2008)

Il Partito Comunista dei Lavoratori ha presentato un esposto all’Autorità per le comunicazioni affinché venga garantito il diritto del Pcl alla presenza televisiva, oggi inferiore allo 0.1%

A meno di tre settimane dal voto il Partito Comunista dei Lavoratori continua ad essere discriminato dalle emittenti radiotelevisive e dai grandi telegiornali nazionali.

Abbiamo, quindi, presentato un esposto all’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni, affinché venga ripristinata la c.d. “par condicio” anche nei nostri confronti, essendo presenti con nostre liste per Camera e Senato in tutta Italia.
La situazione è talmente grave che, secondo i dati forniti da Isimm Ricerche all’Autorità, veniamo discriminati non soltanto nei confronti delle due grandi coalizioni, ma la nostra presenza è assolutamente inferiore anche a quella di tutte le altre liste “minori”.

Nella settimana dal 10 al 17 marzo il Pcl ha avuto nei Tg Rai 21’’ (0.08%) , nei Tg Mediset 18’’ (0.09%), e 2’’ nel Tg7. (0.03%).

A fronte di tale situazione abbiamo ritenuto di richiedere l’intervento dell’Autorità affinché venga ripristinato un minimo di reale pluralismo informativo.


Comments: Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?