2.27.2008

 

Torna l’era napoleonica.

Sorridendo, ma mica tanto, dico che il mio è un partito monarchico per quanto riguarda il leader, che è uno solo e indiscusso, visto che ne è stato anche il fondatore. Ma anche un partito anarchico, perché su questioni di etica e morale, ad esempio, noi lasciamo la libertà di coscienza in tutte le situazioni”.

Napoleone il transformer è tornato, o forse non era proprio andato via; magari aveva fatto effetto il TSO che per forza, almeno i familiari, devono aver richiesto.

E quindi è tutto uguale, tutto come prima, magari peggio di prima, data anche l’aggravante finto anarchica, che non dobbiamo intendere con l’alto valore dell’anarchia seria, ma solo come intento di illegalità e impunità, al quale evidentemente gli italiani aspirano.

Peraltro difficilmente, un certo tipo di italiani comprenderà che c’è differenza dall’essere cittadini, e sudditi.

Napoleone è tornato con tutto il suo baraccone di nani e ballerine, di malfattori e maghi.

Il mago del trucco, il mago dei capelli e il mago dei maghi, quello in grado di offrire erezioni tardive, da regressione giovanilistica e persino immortalità.

Con l’arrogante baldanza che solo questo genere di saltimbanchi può avere, sputano in faccia a chi soffre la loro plurima capacità di sconfiggere il cancro o la calvizie, grazie al potente “elisir” inventato dal Merlino sindaco di Catania, capace di far evaporare, col solo tocco di una bacchetta magica, tutte le finanze delle casse comunali, gettando il comune sull’orlo della bancarotta.

E così, quando sarà ministro della salute e della sana e robusta costituzione, forse metterà mano alla legge 194, e nello stesso tempo, farà brevettare, finalmente, la tisana al timo, che scaccia il cancro e protegge dall’alzheimer, che poi venderà obbligatoriamente in tutti gli ospedali.

Sono i piccoli miracoli, a cui il re di fatto ci ha già abituato, come quando per esempio, usando un altro menestrello dalla faccia poco intelligente, riuscì a far credere ai suoi sudditi che fosse assolutamente necessario dotarsi di una scatola metallica da porre accanto alla TV, perché finalmente essa trasmettesse qualcosa che non fosse una stronzata. Miracolosamente, il fratello del re, si trovò casualmente i magazzini pieni delle inutili scatolette da smerciare.

Però mi chiedo se questo ominide è Napoleone, Veltroni chi è?

“Valori come la famiglia, la dignità della persona umana, i limiti che la scienza deve porsi interpellano tutti. Solo una visione superficiale può considerare queste sollecitazioni come interferenze o ingerenze”. Quindi se la Chiesa interviene su questi temi “non sono ingerenze ma sollecitazioni”.

Forse lo smemorato di Collegno? O forse un Fregoli?

Che poi io sono d’accordo; nulla preme di più della “dignità della persona”, quando è malata, quando muore perché non ha Merlino accanto, e soprattutto quando viene schiacciato da un camion, o cade da un’impalcatura dove sta appeso per pochi euro al giorno, o quando muore carbonizzato in acciaieria, o folgorato mentre lavora alla linea dell’elettricità, o cade dentro il silos del frantoio, o schiacciato da una pressa… Quando muore di lavoro, rimpiangendo di non essere stato abortito, che una vita così infame proprio non è vita.

Ma io resto comunista (per fortuna).

Rita Pani (APOLIDE)


Comments:
m'hai provocato???
La frase è questa:

Mi piacerebbe che a Roma nascesse un palazzo, uno 'United religions', dove
possano stare insieme tutte le religioni del mondo, per dialogare e
comprendersi

di chi è?
Topolino
Paperino
Topogigio
Ratman
uno dei teletubbies ubriaco?

(risposta Uolter)

www.ladytux.wordpress.com
 
E che picchio Lady...
Ancora non sai che non si accettano provocazioni?
:-P
Ti ho aggiunto ai link.
R.
 
Io comunque Ratman lo voterei.....
In fondo ad Aprile, infilando la scheda nell'urna, saremo tutti nel vuoto...
 
Gli anarchici facevano attentati ai monarchi.
Se continua così B. si farà un fallito attentato da solo, poi si arresterà e propmulgherà, come monarca, un indulto per gli anarchici.
Niente di nuovo sotto il sole di Arcore.
 
Incredibilmente, l'italia è il secondo paese al mondo in cui, a una grossa coalizione di destra, si contrappone una grossa coalizione di destra.
Lo stesso d’alema, solo ieri sera, ricordava che “... l’esperienza fatta, quando è stato concesso alla sinistra, diciamocosìradicale, di stare nel governo, ci ha dimostrato che non è possibile governare: la caduta di prodi ne è la logica conseguenza”. Che poi, detta così, pare che mastella sia assiduo frequentatore di centri sociali.
Del resto, i programmi sono uguali e gli stessi candidati indicano di votare indifferentemente a favore di uno dei due, ovvero l’altraguancismo dettato dalla trinità mafia, confindustria e chiesa, laddove si riesca a distinguerle.
L'unica incertezza che ho, attualmente, riguarda la data esatta in cui "the walter" inizierà una frase con un: "let me consent". Ma ritengo sia imminente.
Per quel che concerne il sottotraccia, avrà senz'altro stimato più conveniente un definitivo trapianto di corona che non continui rinfoltimenti piliferi della scatola scrotanica: dovesse cadere da un ponte, rimanendo aggrappato con una mano a una sporgenza e con i piedi penzolanti nel vuoto, non chiederebbe aiuto, ma direbbe che sta sorreggendo la struttura che altrimenti crollerebbe!
 
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
 
Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?