10.26.2007

 

Piove! Governo ladro.

Dovrei scrivere lo sconforto, e sarei troppo deprimente. Mi domandavo anche io, se fosse bene avere un giudice in ogni trasmissione televisiva, se fosse normale, quotidianamente, leggere su un giornale la dichiarazione di un giudice. Oggi penso di sì, penso che sia un bene, almeno li si salva la vita.

Poi, come tutto in Italia, è transitorio. È semplicemente la tendenza del momento, che cesserà non appena sarà pronto il PD e si potrà quindi scalzare Prodi dalla poltrona. Perché tanto, che noi si sopravviva oppure no, questo è. Verrà poi un altro problema da prurito, e se sarà quello giusto, se lo trascineranno fino alla campagna elettorale, facendone l’ultima speranza per il popolo italiano.

Dicono, quelli che pensano bene, che sarebbe proprio una beffa se questo governo cadesse vittima della “giustizia”, visto che proponeva proprio di battersi per la legalità, ma a mio avviso è solo l’ultima favola a cui abbiamo bisogno di credere, per avere un mastella da spolpare, per avere un colpevole a cui tirare insulti e strali.

Cazzate. Questo resterà nella mia memoria, come il governo del tradimento, che ha usurpato i nostri voti, per darli ad una democraziacristiana geneticamente modificata in peggio dall’evoluzione della storia e dei costumi italici. Alla fine, mastella non è che la punta dell’iceberg.

Assistiamo alla continua violazione e negazione dei nostri diritti cooptati dai media asserviti; chi da una parte, chi dall’altra. Mentre il paese muore lentamente.

Muoiono tutti i giorni i lavoratori, e se non muoiono di lavoro, muoiono per l’impossibilità di sopravvivere, strozzati dalla vita e dal cappio che si mettono al collo, magari nella fabbrica in cui lavorano. Muore il futuro di chi nemmeno riesce più a sperare e semplicemente aspetta. Sopravvive ancora qualcuno, che riesce ad illudersi che finalmente qualcosa cambierà, col PD o con Beppe Grillo, che dispensa bollini persino a Di Pietro, che però non ci sta a perdere i voti della Sicilia, ed arriva persino a far restare in piedi il consorzio di una delle più colossali truffe mafiopiduiste, come il ponte fantasma sullo stretto di Messina. In un altro momento, forse, avrei riso per un cuffaro che esalta Di Pietro; oggi davvero non mi va.

Vedete? Finalmente qualcuno si accorge che i salari degli italiani, sono troppo bassi. Accidenti! Deve essere proprio un illuminato questo qua. È o non è il boss di bamkitalia? Sì, ci ha messo qualche anno a comprendere quello che noi non ci stanchiamo di dire, ma alla fine ci è arrivato. Quanto conta il fatto che l’abbia detto? Nulla, ma è già qualcosa…

Quasi quasi gli scrivo: ho bisogno di un consiglio. Visto che qua nella “comune” è arrivata una bolletta dell’acqua di 337 euro, egregio dottor Draghi, che ci consiglia di fare a Novembre? Mangiamo o paghiamo? Non è che vi avanza un bonus anche per noi?

Rita Pani (APOLIDE)


Comments: Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?