10.17.2007

 

In logica berlusconiana

Perché abbattere il berlusconismo, se a volte può tornare utile?

Mi riferisco alla notizia di un proiettile inviato al Pm De Magistris, in busta chiusa, con tanto di biglietto con stella a cinque punte, in stile brigatista.

Ora, perché una fantomatica banda brigatista dovrebbe volere De Magistris morto? Perché ha indagato Prodi e tirato dentro, se pure di striscio mastella?

Mi ricorda tanto il “perido pisanu” , quello dei teoremi e delle finte bombe dentro a veri cassonetti in Costa Smeralda, che portarono in carcere una decina di compagni sardi, solo recentemente rilasciati, per via delle prove inconsistenti e artificiosamente costruite.

Ecco allora l’oggi. Un ministro vergognoso come mastella, chiede l’allontanamento di un magistrato, e la società ancora civile si ribella. Non si può fare marcia indietro: si rischierebbe di perdere credibilità. Allora che fare, se non rispolverare l’antico metodo berlusconiano?

La minaccia del terrorista funziona sempre, ora lo si potrà trasferire per incompatibilità ambientale e con tanto di solidarietà a profusione: povero giudice, lo faccio per te! Ti hanno minacciato.

Rita Pani (APOLIDE)


Comments: Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?