9.28.2007

 

Va bene comunque…

… o è finito il gioco?

Mi riferisco all’indulto al contrario, quello offerto da grillo a mastella, che prontamente - pace fatta - accetta e ringrazia, spingendosi oltre: scriveremo un libro a quattro mani, sulle altre caste.
Anche abusare della credulità popolare è un reato, e dovrebbe essere aggravato, quando le persone ingannate sono persone per bene, spinte da nobili propositi.
Personalmente mi sarei un po’ rotta l’anima di sentir parlare solo e soltanto di “casta” perché incentrare il problema Italia, solo su quanto in solido rubano i politici, limita la visione di quanto spartiscono altrove, indebolendo l’intera nazione, in settori vitali come la sanità e il lavoro.
A questo proposito, consiglierei la lettura dell’articolo di Fabrizio Gatti, sull’Espresso, dal titolo:

C’era una volta il Gaslini

Continuo a pensare che non sia sufficiente mandare a “fare in culo”, ma sia semmai più urgente, il ritorno alla politica vera, chiedendo veramente conto di nefandezze come queste, a chi abbiamo delegato a governare. Noi che abbiamo votato a sinistra, ovviamente.
Perché per chi ha votato a destra il discorso cambia.
Mi riferisco al voto di scambio nella provincia di Udine, dove il concetto di “casa delle libertà” prende forma tangibile, del suo vero significato. Libertà di fare un po’ come cazzo ci pare.
Un politico locale ha venduto 420 preferenze al presidente della giunta, in cambio da un posto da dirigente. Il contratto illegale è però stato redatto a norma di legge, tanto che, passate le elezioni ed essendo rimasto senza lavoro, il venditore di preferenze ha presentato un ricorso all’ufficio del lavoro.
Sarò ingenua, ma ho letto l’articolo sperando di poter leggere alla fine, che i due erano stati arrestati o indagati… Invece no!
Evidentemente è normale così.

Rita Pani (APOLIDE)


Comments:
E’ appena nato MASTRILLO e io l’ho battezzato.
Le prime immagini sul mio blog.
ciao
gianfalco
 
Quando una frase detta a voce viene riportata per iscritto purtroppo capita spesso che questa cambi completamente di significato.
Questo è ancora più facile quando si riporta una battuta. Ed è ancora più facile quando la battuta viene poi "SGUAZZATA" da infimi giornalisti. Dire che Grillo ha fatto pace con mastella è una grande cazzata sulla quale ci sono cascati molti, smentita subito da Grillo, da furbacchione qual'è. Dobbiamo stare più attenti tutti con quest'uomo, sopratutto sia quelli che vedono in lui il Messia, sia quelli che, al contrario, lo trattano come un fenomeno da baraccone. Forse si dovrebbe cercare di umanizzarlo.
 
Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?