8.08.2007

 

Incendi e calori

E’ ancora emergenza incendi, e il telegiornale sente l’urgenza di collegarsi con la sede della Protezione civile. A loro volta, da quella sede, sentono impellente il bisogno di educarci, di sensibilizzarci, “purtroppo le campagne di sensibilizzazione non sono bastate, e la catastrofe continua…” Io attendo fiduciosa, tanto lo so, che prima o poi, ancora una volta, quel tizio con la polo blu e i bordini tricolore, mi guarderà dritto negli occhi, e me lo dirà.

Eccolo, mi fissa proprio mentre sputo il fumo della mia sigaretta: “Attenzione ai mozziconi, non gettateli dal finestrino…”

In Campania, l’elicottero della Protezione civile che tentava di spegnere un incendio, è stato preso a fucilate 18 fori nella benna che trasportava l’acqua. Un ponte radio è stato sabotato.
Devo forse presumere che i campani siano un popolo di fumatori incalliti?

Per restare in tema d’incendi e di calore estivo, mi sono letta l’intervista alla povera squillo caduta nella mani dell’orco dell’UDC. Una ragazza semplice, di umili origini che nella sua vita ha faticato per cambiare la sua esistenza. Ammirevole.

Ci sono passaggi dell’Intervista del troione che commuovono: “Gli amici la chiamano Pocahontas. Ammette: «Questo mio seno prorompente è opera di un chirurgo. Dopo l'intervento mi sono sentita più sicura e ho cominciato a frequentare persone importanti e danarose.” Per fortuna che il mondo è cambiato, e soprattutto questo nostro mondo occidentale così ricco di libertaria morale, da permettersi il lusso di esportarla anche a quelle donne succubi del velo. Il nostro mondo una possibilità non la nega a nessuno. E se Monika Lewinsky si fece ricca per aver fatto una pompa a Clinton, volete che un reality show italiano non accolga la squillo cocainomane martirizzata da sei ore di sesso assatanato con un deputato dell’UDC?

Rita Pani (APOLIDE)


Comments: Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?