7.08.2007

 

Minacce

Chissà se tra un secolo esisteranno ancora gli storici! Mi piace pensare di sì, perché fondamentalmente mi conservo una piccola carogna bastarda.
Poniamo il caso che da qui a cento anni, il mondo si sia riconvertito allo status di “civile”, e che le scuole abbiano funzionato e prodotto cervelli...
Me lo figuro lo storico del futuro, senza occhiali spessi, perché la chirurgia laser funziona davvero, e quindi non ne ha bisogno; poveretto, è immerso nella visione di centinaia e centinaia di filmati di repertorio, trasmissioni televisive “di sprofondamento”, carte processuali, che segnarono la vita del mondo politico a noi contemporaneo, e pagine e pagine di Internet.
Così, passato un secolo, il nostro storico si troverà a sviscerare gli anni dal 2001 al 2007, e senza ombra di dubbio dovrà analizzare l'operato del SISMI...
Mettiamo che tra il suo materiale si fermi ad ascoltare questa intervista ...
Che scriverà sui libri di storia? Io non posso davvero immaginarlo, perché più che una spy story a me sembra il canovaccio di un telefilm di quelli “Ai confini della realtà”.
Certo se a me manca la fantasia, certo non manca a pollari, capace di inventarsi una nuova moda: quella delle minacce a mezzo senatore. Il senatore in questione è tale de gregorio, il traditore per antonomasia, eletto nell'Ulivo e passato dopo un quarto d'ora nelle file del miglior offerente.

Ecco, un altro capitolo che il nostro storico futuro si troverà a scrivere... La politica del miglior offerente. Non è poi del tutto astrusa dal momento che anche altre minacce sono state fatte oggi al popolo italiano da tal fabrizio corona, un intellettuale di destra che, uscito dal carcere e per questo assurto agli onori della cronaca, dichiara: «Fondo un partito, anzi l´ho già fatto, ma sono di destra e vorrei impegnarmi a fianco di berlusconi; sarà un botto» ....«Faccio il partito, poi vedo chi mi offre di più»

Io del SISMI non scriverò più, tanto se ne occuperà il COPACO, guidato da scajola (come dire che il fratello della franzoni faceva le indagini per la morte di Samuele) e quindi tutto finirà sotto il mare di Ustica, ma temo che ancora mi troverò a scrivere del nuovo fenomeno politico italiano.

Il partito di corona.

Rita Pani (e non mi si chieda più perché APOLIDE)




Comments:
Tornato Corona
si tratterà di aspettare solo
"Il ritorno del re"
Chissà che non viene Aragorn...
Tanto adesso credo nella fantascienza...

Pensatoio
 
Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?