5.06.2007

 

MSD

Nel comune dove abito, si voterà il 13 e 14 Maggio,ma io non voterò perché ci abito soltanto, ma non vi sono residente. Questo pomeriggio, mentre stavo in macchina, e attendevo pazientemente che si liberasse l'incrocio per svoltare, è passata una Panda che lasciava capire d'essere stata bianca, quel dì, con sopra due altoparlanti che, sul sottofondo di vecchie canzoni comuniste, annunciava il comizio del prossimo 7 Maggio, nella strada principale.

Per la nostalgia che ho provato, m'era quasi dispiaciuto di non essere residente e non poter andare a votare; sentir cantare di Partigiani, oggi, non è cosa semplice, a meno che non sia il Primo Maggio.

Un signore gentile, si è fermato e mi ha fatto cenno di passare ho ringraziato e sono partita, continuando a pensare alla stranezza di una vecchia auto addobbata, come non se ne vedevano dai tempi in cui la politica ancora esisteva. Anzi, ho pensato che anche quella Panda risalisse all'epoca.

La serata poi è scivolata, e io quella macchina arrugginita me l'ero scordata.

Mi è tornata in mente mentre leggevo del “battesimo” (sic) sulle note di Bella Ciao e l'Internazionale, della Sinistra Democratica, che, spiega Mussi, sarà alleata del Partito Democratico, ma non sarà un partito, bensì un Movimento.

Quindi sarà il Movimento Sinistra Democratica. Quindi sarà l' MSD? Mi chiedevo. Perché i nomi sono importanti, e allora se esci dai DS, per creare l' SD, magari ci si confonde.

Io in effetti, discutendo nella ML NOBERLUSKA, avevo anche proposto un nome alternativo, che mettesse d'accordo tutti quelli che si dichiarano comunisti, ma non hanno il coraggio di esserlo, il PUPC. Partito Un Po' Comunista.

Ora però, riflettevo, se sapessi dove è parcheggiata quella Panda arrugginita andrei a sgonfiarle tutte e quattro le gomme, per impedirle domani, di fregarmi un'altra volta.

Rita Pani (APOLIDE)


PS. Se prima eravate coglioni, oggi siete diventati infermi di mente. Se prima erano meno tasse, oggi è meno immigrati.

Oggi sono morti altri due operai sul lavoro, ma sono morti in ritardo, perché il primo Maggio è passato

Ricorre (in sordina) il settantesimo anniversario della morte di Gramsci, e per fortuna che è morto e non credo possa sapere che ne è stato di noi


Etichette:


Comments: Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?