5.10.2007

 

Il mondo è fatto a scale

Lo sai come si dice/che il mondo è fatto a scale/che c'è gente che scende/che c'è gente che sale ...
Cantava Claudio Lolli ...
Ci penavo oggi quando ho sentito l'ipotesi della riforma pensionistica “a scalini” che dovrebbe andare a sostituire quella del precedente governo, che invece era “a scaloni”.
Mi gratifica molto la fantasia smisurata del governo, queste rivoluzioni epocali, che segnano sempre il passo del nuovo che avanza.
Però sono nostalgica ed anche pigra e non posso fare a meno di ricordare il cavallo di battaglia che fu di Bertinotti, che evidentemente aveva già da un pezzo capito quale fosse il senso della vita: lui si batteva per la scala mobile.

Il Papa è partito per il Brasile, e mentre saliva la scaletta dell'aereo ha detto: Il Vaticano non fa politica, ma è giusto scomunicare chi fa le leggi sull'aborto. Mi ha ricordato quel tizio che disse: non sono io ad essere razzista, è lui ad essere negro.
Comunque è vero, la vita è sacra e va difesa fin da dentro l'utero. Bisogna farli nascere questi bambini, se non altro per poterli uccidere quando hanno qualche anno, spazzati via da una bomba super intelligente o al fosforo bianco, che nemmeno li fa sanguinare. O sul letto di mamma e papà. Poi se capita che Bush viene in Vaticano, magari gli si stringe anche la mano e lo si riceve con tutti gli onori. Ah! Già! Bush non è nemmeno cattolico, è battista.

Ho letto che i reati in Italia sono diminuiti grazie ai poliziotti di quartiere. Io non ne ho mai visto uno, e pensavo che fosse stata una di quelle operazioni di propaganda inventate da berlusconi, per tenerci su di morale. Oggi ho finalmente capito: io non ne ho mai visto uno perché sono addestrati a mimetizzarsi e non essere visti dai delinquenti. Oppure sono i delinquenti così bravi da vederli e decidere di non delinquere?

A Ragalbuto, un tale ha ucciso un uomo ed è tutt'ora barricato all'interno di un bar, con la ex moglie in ostaggio. Per arrendersi vuole essere intervistato dalla RAI. L'uomo un anno fa, fu protagonista della trasmissione Stranamore, alla quale si rivolse per riconquistare la donna.
E qui mi fermo, perché non credo sia il caso di aggiungere altro.

Rita Pani (APOLIDE)

Etichette:


Comments: Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?