4.17.2007

 

Harem

Avete presente quando i bimbi piccoli, che già camminano ma hanno ancora i pannolini, fanno la cacca addosso? Camminano in quel modo buffo, quasi non riuscissero a trasportare l’ingombro.

Ecco, è l’immagine che mi sovviene quando vedo berlusconi con quei pantaloni di pigiama in flanella blu, la divisa da relax, o come scrisse benissimo Maria Novella Oppo, sull’Unità, quando si veste come un topo d’albergo.

Insomma, non ha pagato per non far pubblicare quelle immagini, risparmiando il nostro stomaco da sbalzi e conati, ed invece c’è stato Oggi che non ha saputo resistere, e via, via, a cascata, anche ogni altro giornale, e persino le TV.

L’harem di berlusconi”, titolano, e con minuziosa cura, ecco che vengono fuori i nomi delle sfortunate odalische. Perché è così, a lui una non basta, è o no un supereroe? Super giovane, ipertricotico, magro, liscio come il culetto di uno scimpanzé , alto e persino castano nonostante i suoi anni.

D’altronde il personaggio lo richiede: volete che uno che ha sconfitto il cancro non sia in grado a settant’anni di trombasi cinque ragazze? E Poi non conta l’età anagrafica, ma quella che riesce a stabilire il chirurgo.

A vedere bene quelle foto, col pigiama di flanella, viene anche il sospetto che abbia una circonferenza addominale da mangiatore di ciambelle professionista, ma probabilmente domani supertromb farà causa al fotografo comunista che lo ha deturpato.

Già, ma chi sono le odalische? Che stress deve essere stato per i giornalisti, andare a frugare tra i pixel di quelle immagini sgranate, ma poi ecco che la prima è stata smascherata.

Trattasi di Angela del grande fratello. Del grande fratello, per quanto possa sembrarlo, non è un cognome di antica discendenza nobile, ma la qualifica che, taluni personaggi acquisiscono di diritto dopo il passaggio, più o meno prolungato, dentro una casa, dove volendo possono specializzarsi in scienze del meretricio, tecnica applicata della scorreggia, scienza del linguaggio dei rutti. Possedere protesi al silicone fa punteggio per le donne, mentre essere depilati aumenta i punti dell’uomo.

Solo di una cosa possiamo essere grati: la moglie ha annunciato che non scriverà nuovamente ai giornali.

Rita Pani (APOLIDE)

Etichette:


Comments:
Complimenti per il tuo libro , davvero bello.
Sei grande nei tuoi commenti , a volte fanno crescere l'indignazione e la rabbia , altre un sorriso amaro , quest'ultimo poi un sorriso pieno che fa bella la giornata.
 
Sei troppo forte! Fortuna che sono passata di qua, oggi avevo proprio bisogno di una bella risata!
 
Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?