9.14.2006

 

Italiesi

Papa Oktoberfest, il papa nazista buono, appena messi i piedi sul santo suolo natio di Baviera ha detto che l'Islam, così come le popolazioni dell'Africa e dell'Asia, si spaventano di fronte a un Occidente che esclude totalmente Dio dalla visione dell'uomo.
E certo che sono spaventati! Ma solo perché ormai l’Occidente lo conoscono bene, e si staranno chiedendo quando gli addosserà la colpa e, soprattutto, in che modo gliela farà pagare.
Durante questo soggiorno, molti hanno creduto che il papa volesse reintrodurre la messa in latino. Poi hanno capito che i reiterati “hic” erano dovuti a ben altro spirito che non quello Santo.
Comunque non mi fido di chi predica povertà e gira con il santo elicottero. E poi, io li odio i nazisti dell’Illinois.
Perciò, deluso dalla religione, ho deciso di sbarazzarmi di tutti i libri sacri che ho in casa. A dire il vero è uno solo, la prima parte della Bibbia. Anzi, dovesse interessare, questo è l'annuncio: "causa inutilizzo, vendo vecchio testamento pari al nuovo".
Le notizie che leggo sui giornali on-line, ultimamente mi lasciano quasi del tutto indifferente. Anche perché io e qualche altra centinaia di migliaia di veggenti lo sapevamo già che in Italia è difficile trovare lavoro e che il trasporto pubblico è fatiscente. Suvvia, anche voi scribacchini siete italiesi: "siamo tutti americani" è solo uno slogan che avete preso un po' troppo sul serio e con il quale ieri vi siete masturbati i neuroni oltre ogni lecita decenza.
Ma siccome sono buono e non vi porto troppo rancore, vi anticipo un altro scoop: la Terra non è piatta e il Sole non le gira attorno.
Non vi porto troppo rancore perché io, la stragrande maggioranza degli italiesi me la immagino come un prodotto del catalogo Ikea: un Grossgrüllo
che, seduto su un sanitario della serie Kølykä o pigramente adagiato sulla poltrona Strawakkä, pensa quasi esclusivamente a Stapallä, il campionato di calcio realizzato in pura segatura di abete, mentre il rimanente un percento di bit cerebrali a disposizione, lo dedica a Grangnökka, la bambola gonfiabile in resina di betulla, ma con un quoziente d’intelligenza di molto superiore a quello di Strillä, la compagna petulante dell’italiese che manifesta la sua discreta presenza con un tono di voce prossimo allo stridore delle unghie sulla lavagna.
Per lungo tempo sono stato convinto della superiorità della donna rispetto all’uomo. Poi ho conosciuto Flavia Vento che, a suo dire, il prossimo anno condurrà una trasmissione sui misteri. Chissà? Forse sarà finalmente svelato l’enigma che circonda la scomparsa del suo cervello.
Per qualche tempo ho anche sperato che fosse la classica eccezione che conferma la regola. Invece oggi ho letto la confessione della Hunziker che ci ha reso partecipi della sua annuale (annosa?) astinenza sessuale. Embè? Anche io pratico il sesso sicuro, ma mica vado a raccontarlo ai quotidiani!
Però, tutto sommato, adesso comprendo meglio lo spavento delle popolazioni africane e asiatiche.

dirtyboots

Comments: Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?