7.19.2006

 

C’è qualcosa che non va

Ci deve essere qualcosa che non va, ne sono certo. E non solo per quel campo di girasoli con il torcicollo. No, davvero, deve esserci qualcosa che non va se fino a qualche giorno fa, quando dicevo di voler fare l’hippy mi scacciavano inveendo “drogato!” e invece quando lo dico adesso, per non ho capito bene quale strana assonanza, tutti mi sorridono e gridano in coro “Lippi! Lippi! Campione del mondo!”
Tutti si lamentano del costante aumento della benzina. Addirittura, ieri è stato sfondato il tetto psicologico di euro 1,4. E in effetti, quando l’altra settimana ho avuto necessità di acquistare una bottiglia da mezzo litro di acqua minerale e mi sono stati richiesti euro 1,4 mi sono psicologicamente incazzato come una giraffanculo.
Anche i venti di guerra che spirano con sempre maggiore insistenza fanno capire che c’è più di qualcosa che non va. Il segretario generale dell’Onu ha dichiarato di voler intervenire per sedare il conflitto tra Israele e Libano. Però solo quando saranno terminate le operazioni militari. Mi piacerebbe che i vigili del fuoco chiamati a spegnere un eventuale incendio a casa di Annan, una volta giunti sul posto gli dicessero che si daranno da fare non appena sarà bruciato tutto.
Un altro problema all’orizzonte è che il nuovo governo sta studiando il Dpef. Dalle solite indiscrezioni trapelate, tutto dovrebbe risolversi nel consueto compendio aggiornato di tagli, amputazioni e recisioni come nemmeno Jack lo squartatore aveva mai osato neppure pensare. Tra le altre misure previste nel pacchetto finanziario è contemplato che ogni contribuente riceverà a domicilio un manichino addobbato da terzino della nazionale. Cosicché si sappia almeno dove sbattere la testa.
Passando dalla Finanziaria alle finanziarie: si avvicinano le vacanze estive e siete prostrati in angoscia perché non ve le potete permettere? Non preoccupatevi, un modo si trova sempre. Una finanziaria, per esempio, pubblicizza prestiti immediati in ragione del 60% del valore della vostra automobile, anche se gravata da ipoteca. E’ facile immaginare che la finanziaria in questione pretenda che l’auto sia assicurata contro il furto. Qualora ne aveste bisogno, la stessa finanziaria si offre di erogare la somma necessaria per l’assicurazione lasciando semplicemente in pegno le chiavi della vostra casa, anche se gravata da ipoteca. Se poi non sapeste come fare a pagare il soggiorno nel villaggio turistico, sarà sufficiente che vi impegniate fegato, reni e cornee, anche se gravati da ipoteca.
E, insomma, come dicevo, deve esserci assolutamente qualcosa che non va. Anche nel concorso di miss Italia, per dire, uno dei giurati sarà un non vedente. Non è stato specificato se potrà avvalersi del senso del tatto, ma mi aspetto che nella giuria del festival di Sanremo ci sia almeno un sordo preverbale.
Mi viene da vomitare. Soprattutto quando penso che Sofia Loren poserà per il calendario Pirelli. Resta da vedere chi poserà il calendario Pirelli dopo averne adocchiato il contenuto.
Alcuni potrebbero ritenere che la ragione di tutto quel che non va, la si potrebbe trovare nel recente studio che ha stabilito che nel nostro paese c’è stato un rilevante aumento del consumo di cannabis e cocaina. Ma io ho il fondato sospetto che queste siano solamente le cosiddette aspirazioni popolari.
Dunque, c’è davvero qualcosa che non va, e questo mi fa stare male. Così avevo deciso che oggi, dopo lo sciopero dei tassinari contro la legge Bersani, finalmente avrei potuto prendere un taxi per andare in farmacia, che però ho scoperto essere in sciopero a loro volta contro la legge Bersani. Spero si mettano d’accordo una volta per tutte in modo da poter acquistare le medicine su un taxi guidato da Bersani.Beh, adesso devo andare: come disse quella famosa prostituta “il lavoro mi chiava!”

Comments: Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?