5.22.2006

 

Ma non erano orgoglioni delle riforme?

Prima di tutto, una considerazione: ogni porcata italiana ha sempre la stessa matrice, che spazia tra la vecchia politica sul modello craxiano, la loggia massonica P2, la mafia e di conseguenza i “poteri forti”. Si va dalle stragi (quasi tutte) al caso Calvi, dal rapimento di Manuela Orlandi all’attentato al Papa, tangentopoli e i vari crack, l’omicidio Pecorelli e Ustica. Sono sempre loro, passano gli anni, qualcuno invecchia, qualcuno chirurgicamente ringiovanisce, ma sono sempre loro.
Ma era solo una considerazione, forse anche legata all’inevitabile lettura della interminabile saga di Moggi e del calcio truccato, come i bilanci e come i presidenti.
Non si sa bene se Moggi abbia davvero detto: “Maledetto il giorno che ho incontrato berlusconi” nel buon costume italiano, infatti, ha prontamente smentito di aver concesso l’intervista a QN, ma chissà perché a me viene il legittimo sospetto che…
Non mi va proprio di parlare di calcio, nemmeno dopo aver sentito “presto il Milan avrà un nuovo presidente e sarò io, quindi galliani non deve dimettersi” (giustamente, sennò che fa? Mica può restare disoccupato alla sua età, è così difficile trovare lavoro…) ma obiettivamente è rimasto poco tempo per godere delle dichiarazioni di Napoleone, visto che domenica prossima si voterà per le amministrative e, finita la campagna elettorale, si ritirerà in esilio a veder crollare la collinetta dei pensieri sotto i colpi, spero, di una ruspa guidata da un compagno escavatorista in preda ad orgasmi multipli.
Parliamo di politica. Secondo l’EX presidente imperatore gli italiani all’estero non devono votare perché non pagano le tasse. Questo è un esempio della serietà con la quale si sono improntate le riforme delle quali vanno ancora orgogliosi i rappresentanti della destra; la ex cirielli ha salvato il culo a Previti? Riforma che va tenuta. La gasparri ha fatto arricchire ancora di più berlusconi? Guai a chi la tocca. Si pensava che gli italiani all’estero fossero rimasti fermi a mussolini e i treni che arrivavano in orario, ma si è scoperto che l’italiano all’estero è stato più informato dell’italiano in patria e quindi ha votato a sinistra? Riforma da cancellare.
Manca davvero poco per ritornare alla quasi normalità, sempre che Padoa Schioppa non schioppi dopo aver visto i conti e ci sarà poco da divertirsi se non a vedere Rosi Bindi diventare più compagna del compagno Caruso.
Rita Pani (APOLIDE)

Comments:
e soprattutto spero che la piantino con il gioco del "riformare" tutto ció che gli salta in mente senza farci un vero pensiero sopra.
 
Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?