1.24.2006

 

Nanu militare

C’è voluta la sagace analisi politica di giovanardi per spiegare finalmente il motivo del contendere che tiene l’Italia stretta, più della morsa del gelo: “Le partite si giocano fino al 90°.” Il quarto uomo, però, dal Quirinale fa sapere che non ci sarà recupero.
Mai visto nessuno in Italia prima d’ora, che arrivasse a minacciare con fare ricattatorio, il Presidente della Repubblica; ora però lo abbiamo visto e presto lo archivieremo, senza nemmeno aver tentato di esprimere lo sdegno. Fa troppo freddo e il gas scarseggia per potercene occupare.
Siamo disposti a tutto ormai, tanto è chiaro che la seggiola dell’impostore di Arcore traballa. Almeno così sembra. Che parli! Che si esponga! Che continui imperterrito ad occupare l’etere trasformando Radio anch’io in Radio solo io, tanto cadrà battuto dalla sinistra. Non è così che la si pensa? Tanto vincerà la sinistra!
Stasera per chi avrà fegato il malavitoso di Arcore terrà il suo show quotidiano all’interno della trasmissione di Paolo Bonolis, si prevedono ascolti da record, perché l’idiozia dilaga insieme al cattivo gusto e ad un certo quid di masochismo. Io non parteciperò ovviamente, perché mi rifiuto categoricamente di starlo a sentire, mi urta, il fastidio per la sua faccia è viscerale. Mi basta leggere le dichiarazioni riportate dalla stampa per farmi un idea del livello vergognoso che abbiamo raggiunto. Un esempio potrebbe essere la responsabilità con la quale questo governo affronta lo sciopero all’aeroporto di Fiumicino; non bastava maroni, il quale afferma che poco importa se Alitalia fallisce, ci voleva la dichiarazione del presidente del consiglio: «C'è da fare un intervento deciso, addirittura "manu militari" nei confronti di coloro che si oppongono... credo si dovrà forse arrivare...». Aggiungendo: «Cerchiamo di evitarlo perché poi possono succedere tragedie e la sinistra se ne potrebbe approfittare».
Capisco che la gravità di questa affermazione non regga il confronto con la gravità delle affermazioni di Antonio Zequila a Domenica in, per le quali fior fiore di studiosi stanno esprimendo dotti pareri, ma certo non è rasserenante in un clima di sfascio totale.

Gli uomini, non avendo nessun rimedio contro la morte, la miseria e l'ignoranza, hanno stabilito, per essere felici, di non pensarci mai.

Ma questo lo diceva Pascal.

RitaPani (APOLIDE)

Comments:
Cavolo, già ieri i quotidiani online riportavano dello show da Bonolis...pensavo fosse passato.Quindi, oltretutto, è pure registrato!
Pensa se uno spettatore, facendo zapping, trovasse il nano là e ascoltasse una sua telefonata in diretta a Ballarò! Penserebbe di essere impazzito, ergo: è Lui che fa ammattire noi!
 
Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?