1.19.2006

 

Che ansia! Ancora poche ore e ... Inizia il grande fratello

Pensavo si parlasse di più dell’apparizione di Tarek Ben Ammar davanti ai giudici per affermare e smentire le dichiarazioni del suo amichetto di Arcore, invece noto che la notizia resta permanente solo sul Giornale (di proprietà berlusconiana) e per altro in forma mendace: “Ben Ammar: su DS e Genrali confermo le parole di berlusconi”.
Evidentemente siamo così assuefatti che tutto il nuovo diventa subito vecchio.
Per questo probabilmente la memoria ci fa difetto e sembra inutile rimestare nel calderone. Fortunatamente oggi prenderà il via una nuova edizione del grande fratello, così che ci si possa distrarre dai lagnosi piagnistei prodiani e dalla verve comica del farabutto di Arcore. Pare che l’edizione sarà multietnica, e qualora alla fine il vincitore fosse un africano piuttosto che un cinese, non mancheranno le prese di posizione del Governo, da sempre poco incline all’accettazione del migrante. Sarà la riprova che “questi qua” vengono in Italia per rubarci il lavoro e violentare le nostre donne. Non oso pensare poi al caos che ne scaturirà se fosse vera la notizia che da per certa la partecipazione al reality di un mussulmano. Potrebbe scatenarsi una guerra di religione, con duri risvolti in ambito parlamentare, interrogazioni e divieti, fino a paventare la chiusura anticipata dello show. Ma non voglio fare la cassandra; sebbene sia cosciente della gravità di queste mie affermazioni che potrebbero gettare nello sgomento i milioni e milioni di telespettatori in fremente attesa. Già nei giorni scorsi, però, le notizie che arrivavano dal set non erano incoraggianti: le tette della Marcuzzi continuano a crescere nonostante il suo ricorso alla chirurgia estetica per una drastica riduzione dell’apparato mammario. Proprio vero che chi c’ha pane non c’ha denti.
Sembra che mi sia lasciata prendere la mano? Ebbene no! Tranne le mie considerazioni personali, tutto il resto l’ho appreso dalla sezione spettacoli e c u l t u r a del sito di Repubblica, e se non bastasse, sulle stesse pagine è riportata anche un’altra notizia di rilevanza fondamentale per la cultura italiana. La Lecciso esce con Bettarini. Sono solo amici, la signora infatti ha bisogno di disintossicarsi dagli uomini, dopo la sua relazione con Albano Carrisi, però ammette che “oltre il fisico top” c’è un uomo che parla sei suoi bambini. Per restare nello stretto ambito culturale c’è da segnalare l’intenzione della signora Lecciso di darsi al teatro, in una rappresentazione scritta “intorno” a lei, ma se ne parlerà solo in inverno, ovvero dopo che avrà terminato la sua esperienza televisiva. Altra notizia rilevante e che va a smentire l’andamento economico delle esportazioni italiane è che la Lecciso condurrà una trasmissione in prima serata in Spagna.
Sì, mi sta scappando la mano, ma è che ho visto Prodi a Rai News 24. Lamentantosi del fatto che lui era stato presente in video per soli 8 minuti mentre il proprietario monopolista delle televisioni c’era stato per tre ore, ha occupato uno spazio alla radio per parlarci. Che ci ha detto? Proprio quello che non volevamo ascoltare, ovvero che sebbene pensi di abrogare le leggi ad personam, salverà qualcuna delle riforme fatte dal governo piduista. Poi c’è stata la pubblicità: un nuovo salvaslip. Profuma di fiori o profuma di agrumi?
Velo slip fiori e agrumi la sensazione di indossare la natura.
Come ci si sentirà a tenere per tutto il giorno un’arancia tra le gambe? Provate, per favore, e fatemi sapere. Io non me la sento.
Rita Pani (APOLIDE)

Comments: Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?