1.16.2006

 

C’è di che essere felici.


I metalmeccanici non sono estinti. Qualche stoico esemplare, sopravvissuto alla cancellazione sta scioperando in Piemonte. Le notizie che arrivano sono allarmanti, da qualche parte ho letto che “lo sciopero è ad oltranza per quattro ore”.
Purtroppo continuo a farmi prendere la mano dalle questioni prettamente lessicali, per questo resto anche attonita quando leggo la parola “verità” associata a berlusconi; non credo che ci sia bisogno dell’Accademia della Crusca per riconoscere questo come ossimoro.
Notizie sconvolgenti anche dal fronte giudiziario; la Cassazione ha deciso di pronunciarsi in merito alla condanna dell’ex ministro della difesa, previti, dopo le elezioni. Una sorta di par condicio allargata, dettata dagli scioperi previsti degli avvocati e dei magistrati, e dalla richiesta dell’imputato già condannato a 7 (sette) anni di galera per il caso IMI SIR, che sarà troppo impegnato nella campagna elettorale per potersi presentare alle udienze.
Sette anni. Lo stesso tempo che la sonda stardust ha impiegato a raccattare le polveri di cometa in giro per il cosmo. C’era una folla commossa l’altro ieri nello Utah che attendeva fremente l’atterraggio del mega folletto spaziale; tra i tanti erano facilmente riconoscibili, benché travisati, l’ex ministro miccichè e Lapo Elkann.
Il clima della battaglia elettorale resta avvelenato e non piace al professor Prodi, il quale riemerge dal torpore con un aut-aut: “O tutti uniti sotto una stessa bandiera, od ognuno per sé!” La risposta dei partiti dell’ulivo non si è fatta attendere ed è stata soddisfacente, infatti, il professore è stato unitariamente mandato a cagare.
Finalmente si è anche scoperto il vero motivo per il quale il proprietario monopolista dell’editoria, presidente del consiglio, giovedì prossimo non parteciperà al confronto con Massimo D’Alema in TV: “non si può rischiare di andare contro la prima puntata del Grande Fratello”. (Siccome capisco di aver scritto qualche ironica cazzata su questo post, mi corre l’obbligo di garantire sulla veridicità dell’ultima affermazione.)
Ci sarebbe davvero abbastanza per essere felici, persino l’inflazione all’1 e 9 che, scrivono i giornali, ha reso i prezzi a dicembre più “freddi”; ora io non so come sia un prezzo freddo, ma siccome ho anche letto che è in arrivo un’altra ondata di gelo siberiano, spero che queste due informazioni non siano correlate, o non oso pensare che ne sarà di noi tra Luglio ed Agosto.
Rita Pani (APOLIDE)

Comments: Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?