12.21.2005

 

Su col Morales!

Pare sia vietato associare gli accadimenti degli ultimi giorni ai fatti degli anni novanta, ma come è possibile non farlo? Quella volta furono i mariuoli, questa volta i furbetti, quella volta c’erano i lingotti nei puff, le fontane rubate dalle piazze di Milano e rimontate ad Hammamet , questa volta i quadri e le anfore sequestrati a casa di Billè, l’altra volta i grossi calibri rubavano, oggi distraggono impropriamente.
E’ segno dei tempi che cambiano, di una società che si è evoluta grazie alla classe, in senso di charme, della bella gente che ci governa.
Che brutto sarebbe leggere di furti e di persone derubate, di orde di disonesti e filibustieri; assai meglio narrare della distrazione dei furbetti del quartierino e dell’onestà di Piter Pan. Tutto assume una connotazione assai più dolce, al punto che verrebbe da dire: “Ma sì, son ragazzi!” scordando che è quasi lapalissiano da dove tutto ebbe origine. Che si può pretendere in uno stato dove l’illegalità è stata istituzionalizzata?

Non dobbiamo nemmeno scordare che è iniziata l’operazione verità da parte del presidente pinocchio del consiglio; da giorni è in distribuzione nelle piazze il libretto satirico dal titolo
IL GOVERNO BERLUSCONIMANTIENE GLI IMPEGNI - 4 ANNI DI LAVORO PER L'ITALIA che pare sia un’opera da non perdere.
Ho avuto segnalazione da chi ha avuto la fortuna di leggerlo:
a pagina 42 si afferma che con il governo Berlusconi inItalia i disoccupati di "lunga durata" (è scritto proprio così) sonolo 0,0%. Cioè nessuno.
sempre a pagina 42 sta scritto che al Sud (sempre grazie aSilvio)i disoccupati sono calati del 5,5%. Però a pagina 40 si diceche il calo è del 6,7%.
tutta la pagina 21 è dedicata a dimostrare che le "cittàsono più sicure davvero!" La prima riga è riservata agli omicidi:durante i governi dell'Ulivo 2419, durante il governo Berlusconi 2955.Variazione: - (meno) 13,5% (ovviamente la matematica è un’opinione)
la pagina 49 è riservata alla riforma della scuola (cioè alluogo dove si forma il sapere delle giovani generazioni). E alle"menzogne" che la sinistra riversa contro il povero governo. "Hannodetto...tagliati tutti i fondi per scuola e docenti, per regalarglialle scuole private dei ricchi" Quando già in seconda elementare siinsegna che quel "regalargli" va scritto "regalarli"

Grammatica a parte è davvero buffa questa operazione verità; proprio oggi il governo ha approvato l'incremento del bonus scolastico che nel 2006 arriverà a 157 milioni di euro e la possibilità per le scuole paritarie di assumere docenti non necessariamente con contratto a tempo indeterminato come - tranne alcune eccezioni soprattutto per il personale religioso delle scuole cattoliche-stabilisce la normativa.

L’unica cosa che ci resta da sperare è che il capobanda di Arcore prosegua con tutte le sue operazioni, estetiche e di propaganda perché è chiaro che l’unico effetto che sortiranno sarà quello dell’autocastrazione.
Non so bene dove ci porterà il suo antagonista Prodi, ma una speranza è sorta in Bolivia.
Su col Morales!

Rita Pani (APOLIDE)

Comments: Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?