9.26.2005

 

La legge è uguale per lui.

Mi ha scritto un demente di destra intimandomi di chiedere scusa, e subito, all’assolto di Arcore.
“… Come vedi anche se i giudici sono comunisti, berlusconi è stato assolto …”
Disgraziatamente questi fessi idioti non si firmano mai con nome e cognome, diversamente avrei fatto una sorta di altarino a lato, da ammirare e diffondere.
Comunque per la cronaca è vero: berlusconi è stato assolto perché IL FALSO IN BILANCIO NON E’ PIU’ REATO.
Chiedere scusa. In effetti qualcuno dovrebbe farlo, ma le scuse dovrebbero essere rivolte a noi, cittadini italiani che non possono esimersi dal pagare le tasse, nemmeno quelle che hanno tagliato e che ora si celano subdolamente dietro bollette rincarate dell’80 % cento in un anno e che ancora lieviteranno come la pasta del pizzaiolo.
Siamo noi a dover pretendere delle scuse per le offese che ci ha inferto un Parlamento uso a legiferare ad personam (personam è una parola grossa, a volte).
Una volta il malavitoso di Atcore ebbe a dire che le leggi, non erano state fatte appositamente per lui, ma che tutti i cittadini ne avrebbero goduto. Sfortunatamente io non ho avuto giudici da ricusare, reati da mandare prescritti per collezionare un’assoluzione dopo l’altra, ma sono certa che i cittadini Ubaldo Livolsi, Giancarlo Foscale e Alfredo Zuccotti manager Fininvest, coimputati con silvio berlusconi nel processo All Ierianper aver nascosto appena una decina di miliardi di lire per pagare mazzette concorderanno col democratico sistema berlusconiano in Italia.
A noi, comuni mortali non resta che continuare a provare una profonda vergogna o diventare Apolidi.
Rita Pani (APOLIDE)

Berlusconi è stato assolto nel processo all iberian perché grazie ad una legge approvata dal SUO (ma guarda un po') governo, il fatto non è più reato.da leggere le dichiarazioni di pecorella «La sentenza del processo All Iberian era attesa così come è stata fatta perché bisogna considerare che la stessa procura aveva ritenuto che il falso in bilancio ipotizzato non superava le soglie di punibilità, che non c'erano stati danni rilevanti e che non ci sono stati effetti nocivi ». Ah beh certo: allora da domani dico a mia mamma di smettere di dichiarare i 4.000 euro che ci derivano dall'affito di un locale a perugia, o il mio stipendio. Capirai, che vuoi che siano circa 7.000 euro di evasione all'anno? «Quando fu approvata la legge ci furono molte polemiche invece guardando quello che è accaduto bisogna concludere che la modifica alla legge su falso in bilancio non ha fatto disastri e che sono stati celebrati i processi e sono proseguite le indagini come prima » conclude Pecorella.che lo fai a fare un processo se il reato non sussiste? E' come se io ammazzo una persona, ma il fatto non è reato. Ci deve essere un processo?
-- "Forse non esistono nemmeno amici buoni o cattivi, forse ci sono solo amici, persone che prendono le tue parti quando stai male e che ti aiutano a non sentirti solo. Forse per un amico vale sempre la pena persino morire per lui, se così ha da essere. Niente amici buoni. Niente amici cattivi. Persone e basta che vuoi avere vicino, persone con le quali hai bisogno di essere; persone che hanno costruito la loro dimora nel tuo cuore."Stephen King, IT
Fulvia Leopardi

Comments: Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?