8.25.2005

 

Antidoto

Ogni giorno ci sono almeno dieci motivi per cui mi risale quella vecchia voglia di fare la rivoluzione, anche armata, per recuperare l’Italia. E’ una voglia che mi accompagna da quando avevo 14 anni, che è cresciuta con me, e che mi ha portato ad essere come sono. Mi ha arrecato anche molti danni, quindi ho imparato a combatterla e frenarla, a relegarla in un angolo profondo della mia anima. Non è facile ma ho scoperto un antidoto: quando sento che arriva il momento di agire mi collego al blog tenuto dalle fan di costantino vitagliano ed alessandra pierelli, leggo o cerco di tradurre in italiano il loro idioma e guarisco chiedendomi: “E’ per questa cazzo di gente che dovrei combattere?”
L’altro giorno parlavo al telefono con Sebatiano (Bustianu per i compagni) che da Sassari mi ragguagliava sulle condizioni della colonia milanese in Terra Sarda, ed è stato come assumere un’altra dose di antidoto. Quasi sono spariti gli allevamenti di bestiame, le stalle sono diventate tutte agriturismo e B&B per raccogliere gli idioti che vanno in pellegrinaggio sperando di poter filmare l’apparizione di San Vip, uno basta che sia. Milanesi, romani e fiorentini che dopo aver trascorso un inverno a smadonnare in coda sulle tangenziali o sul raccordo anulare, passano la loro settimana accodati sulla statale per arrivare alla mecca dorata. E soprattutto alla grande pietra di granito da fotografare più della tomba di Padre Pio, a riprova che, in Sardegna ci sono stati davvero.
Arzachena ride forte, con più denti in bocca di quanti mai potrà averne l’iperdentato di Arcore, con i suoi bar brulicanti di coloro che non possono permettersi nemmeno una bottiglietta d’acqua che a Porto Cervo vale come un orologio con brillanti, e che tra una birra e l’altra mostrano orgogliosi i trofei catturati dai videofonini. “Io ciò Briatore…Io ciò costantino…Io ciò tommy vee.”
(Confesso che a questo punto ho dovuto confessare la mia crassa ignoranza chiedendo perplessa a Sebastiano chi cazzo fosse tommy vee; e tristemente ho dovuto constatare che nemmeno lui è un genio)
Poi, siamo sardi, e ci lasciamo prendere la mano, fantasticando di attacchi da sferrare a bordo di piccoli aerei ultraleggeri in grado di far piovere merda su Porto Cervo in pieno agosto, oppure organizzare un sit-in per impedire alle auto di transitare, un attacco dal mare, per bombardare merda sulle spiaggette private, interdette al coglione ammaliato, e poi torniamo a prendere l’antidoto, pensando che questi turisti, così miseramente italiani, pronti a vivere respirando l’anidride carbonica emessa da briatore, costantino e tommy vee (ma chi cazzo è?) berlusconi se lo meritano tutto, e si meritano anche rutelli, perché no?
Provate anche voi… Avete voglia di ribellarvi? Di rischiare del vostro per l’Italia?
In conclusione, vi posto una e-mail di protesta inviata al direttore di Studio Aperto, Giordano ( e lo so che anche questo sarebbe motivo di rivoluzione) colpevole di “aver attaccato” costantino.
Buona lettura, e vi supplico dopo questo smettete di scrivermi per sapere perché APOLIDE.
Rita Pani

Dal sito costantino.iobloggo.com

COSTA, ATTACCATO DAI MEDIA
MI SEMBRA DAVVERO ASSURDO TUTTO QUESTO ATTACCO CONTRO COSTANTINO, DAVVERO ESAGERATO, ORA UNA FAN KE NN PENSO SIA FAN VENDE UN CAPPELLINO E LO DEVO DIRE A STUDIO APERTO MA CI RENDIAMO CONTO DI COSA SI STA ARRIVANDO A TOCCARE, E INCONCEPIBILE CON TUTTO QUELLO KE SUCCEDE NEL NOSTRO PAESE, STUDIO APERTO DA QUESTA NOTIZIA . LA COSA KE VA DI MODA E' DARE ADDOSSO A QUANTO PARE A COSTANTINO , UN RAGAZZO DOLCE E MOLTO SENSIBILE ,UNA PERSONA STUPENDA MI KIEDO KE COSA HA FATTO X MERITARE TUTTO QUESTO ACCANIMENTO MA NN VI VIENE IN TESTA KE POTETE FERIRE LE PERSONE FACENDO COSI D'ACCORDO LUI E UN PERSONAGGIO PUBBLICO MA A TUTTO C'E' UN LIMITE MI FA MALE VEDERLO ATTACCATO COSI LUI FA FINTA DI NULLA MAGARI MA NN POTETE PENSARE MAGARI SOLO X UN'ATTIMO KE CI SONO PERSONE KE MERITANO QUESTO ATTACCO E NN LUI MA LUI VI DA FASTIDIO VERO, HA AVUTO TUTTO IN DUE ANNI DALLE FIGURINE AL FILM ANKE SE DICONO KE SIA STATO UN FLOP A ME E' PIACIUTO MOLTO IL SUO FILM E NN PERCHE' VOGLIO BENE A QUESTO RAGAZZO DAL CUORE D'ORO E GRANDE COME UN GRATTACIELO E' QUANDO E USCITO IL SUO FILM IN DVD DOVE L0 ASCUISTATO HANNO DETTO KE STAVA ANDANDO A RUBA QUINDI TUTTO QUESTO FLOP NN E' STATO MI SEMBRA........TUTTO QUELLO KE FA DEVE ESSERE CRITICATO MA LASCIATELO IN PACE..... I GIORNALI NN POSSONO VENDERE COPIE CON LE SUE PRESUNTI AMANTI E KE FANNO CRITICANO IL SUO AMORE X ALE .....ANKE QUESTO SE ALE INDOSSA UNA CINTURA KE LUI SPONSORIZZA SI ARRIVA A SCRIVERE X DEI SIGNORI GIORNALISTI KE LUI LA SFRUTTA MA BASTA A TUTTO C'E' UN LIMITE UNA DECENZA COSTANTINO E' UN RAGAZZO DALL'ANIMO NOBILE LUI SA KE DEVE MOLTO ALLE SUE FAN E LE RISPETTA LE TRATTA D'AMICHE SONO AMICHE X LUI NOI FAN DI COSTANTINO NN SIAMO DELLE EMERITE RINCRETINITE TUTTE INSIEME ABBAIMO IMPARATO A CONOSCERE UN RAGAZZO DOLCE AMABILE UMANO CON UNA SENSIBILITA' KE MOLTI DELLO SPETTACOLO DOVREBBERO AVERE ... QUINDI KE CI SI OCCUPI DI LUI SOLO XK EUNA HA BISOGNO DI 15 EURO E VENDE UN SUO CAPPELLINO MI SEMBRA ASSURDO OCCUPATEVI DI LUI QUANDO SOLO CON UNA TELEFONATA FA STARE BENE UNA SUA FAN DI COME RIESCE A REGALARE UN SORRISO A KI HA SOLO VOGLIA DI PIANGERE , OCCUPATEVI DI LUI SOLO QUANDO SOLO CON IL SUO MODO DI SCHERZARE RIESCE A FARTI SORRIDERE ,OCCUPATEVI DI LUI ANKE X QUESTO E NN SOLO X ATTACCARLO GRATUITAMENTE ...... DICO SOLO UNA COSA VERGOGNATEVI DI FARGLI QUESTO
MARIA64

Comments: Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?