7.20.2005

 

Salvo previti...libera tutti

Oggi è un giorno che diverrà storico in Italia. Dopo lunghe battaglie istituzionali contro la discesa in piazza dei girotondisti moralisti e dei giudici comunisti, finalmente la Cirielli passerà. Blindata dalla fiducia, come ogni legge ad personam ed incostituzionale, varata dai malavitosi di governo in questi troppi anni di devastante onnipotenza berlusconiana, cesare previti sarà salvo.
Un' altra tessera del puzzle Italia che va a comporre la figura di un paese reso ridicolo agli occhi di tutti coloro che ci guardano e persino dei nostri che, giorno dopo giorno, proviamo sempre più vergogna ad essere italiani; siamo molti di più di quanti non ci sia dato di sapere, solo che non esistiamo perchè siamo invisibili, relegati allo spazio ristretto di un Blog, di un newsgroup o di una mailing list. Ci consola forse il fatto di continuare a r-esistere e di saperci annusare, ma la consolazione è davvero minima, almeno per me.
Prendiamo per esempio la proposta incivile e xenofoba di schedare il DNA dei “sospetti terroristi”: se ne parla è vero, ma perchè non si parla tanto delle voci di disgusto che questa proposta fa alzare?
Perchè è storia vecchia, già digerita e quindi dimenticata. La lega non ha fatto altro che cogliere la palla passata con perizia da Londra al balzo e riproporre una vecchia idea di borghezio bossi e calderoli.
Ricordo che ne scrissi con più forza di quanta non ne utilizzi oggi, arrivando a consigliare alle emerite teste di governo anche la marchiatura a fuoco di un numero sull’avambraccio del clandestino, oggi chiamato affettuosamente terrorista.
Mi affascina il pacchetto sicurezza, soprattutto quando si parla di “semplice sospetto”. Ho provato a figurarmene il funzionamento: chi sarà idoneo a sospettare? Il cittadino, l’agente di pattuglia, il commissario, il vice questore o il questore? La delazione verrà pagata? C’è da chiederselo perchè siamo in Italia e tra meridionali atavicamente vessati in cerca di riscatto, idioti ed ignoranti, semplici intolleranti e razzisti di ogni specie, abbiamo un esercito di sospettosi delatori che potrebbero vivere il loro quarto d’ora di notorietà. Basterà chiamare il 113 alla signora del terzo piano per dire che il suo vicino di casa al piano di sotto è sospetto, per vederlo rimpatriare dopo un prelievo di saliva e di capelli?
Varrà solo per gli islamici o anche per gli slavi? E quale sarà la specifica che renderà un essere umano un terrorista? Basterà pregare Allah o bisognerà detenere almeno un depliant di Mc Donald.
Intanto sono appena passate le 10 del mattino ed anche oggi c’è stata la prima mattanza in Iraq con una decina di morti innocenti, gente che vorrebbe lavorare in un paese democratizzato grazie alle informazioni anglo/americane sulle armi di distruzione di massa possedute da Saddam Hussein, che ne hanno giustificato una guerra d’occupazione...
Già! Sembra un’idiozia vero? E pensare che lo sterminio del popolo iracheno da parte delle forze d’occupazione nasceva proprio da una bufala creata a tavolino per indorare l’amara pillola da buttar giù. Che lo si voglia ammettere oppure no, l’Italia è complice dello sterminio teso al furto del petrolio dell’Iraq, l’Italia è complice del terrore portato in Iraq dalle bombe democratiche...
Rita Pani (APOLIDE)

Comments: Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?