6.10.2005

 

2006... Sarà un anno caldissimo

Prima di tutto, sono felice della liberazione di Clementina Cantoni.

Puntuale, come il treno Torino-Reggio Calabria, ecco che l’ISTAT ci informa: “ L’Italia è in recessione.” Il PIL è stimato intorno al -0,5%. Di contro Emilio Fede ci informa che sono tutte notizie di propaganda di una sinistra disfattista, che non sa più cosa inventare per dar contro al pdc (padrino della cosca) e per provare la veridicità delle sue informazioni trasmette immagini di italiani al mare, sottolineandole con un enfatico:”Vedete? Gli italiani vanno al mare, non sono poveri.”
In effetti oggi ho letto quanto ha preso di stipendio Luca Cordero di Montezemolo in qualità di manager pubblico, l’anno scorso, e francamente mi trovo in difficoltà a dire che l’italiano è povero. 15 milioni 755mila, circa 30 miliardi in moneta padana. (fonte dipartimento per il coordinamento amministrativo della Presidenza del Consiglio dei ministri)
Certo, si potrà obbiettare che Luca Cordero di Montezemolo non fa testo, essendo uno dei pochi italiani che ancora prende uno stipendio e che difficilmente potrà incorrere nella cassa integrazione o nella mobilità, ma è giusto qualche volta non essere pessimisti e disfattisti, sebbene comunisti. Esiste un’Italia che lavora e che guadagna, è bene dirlo.

Vivi con mille euro al mese e ti senti un po’ incazzato? Sei un comunista!

Il 2006 si avvicina e sarà un anno importante.
E’ tutto un fermento, destra e sinistra lavorano alacremente per riuscire a vincere, e il premio in palio siamo noi.
Vorrei riuscire a spiegarvi bene quello che accade a sinistra, ma ho un atavico problema: sono intelligente ma non mi applico. Sono anche un po’ turbata perchè ancora nessuno ha detto la frase magica che tutto spiega e tutto risolve, ve la ricordate? “C’è qualcuno che rema contro!” E’ una frase dalla bisvalenza, può essere usata sia a destra che a sinistra, una sorta di palindromo.
Ma sono certa che dopo le esternazioni di Fini e Rutelli (ho il dubbio sull’uso del maiuscolo) prima o poi la sentiremo ed allora capiremo che l’Italia sta guarendo.
Che accade a sinistra? Vige il diktat dell’andare a votare col naso turato, tra di noi sento dire che è necessario votare Prodi, e sebbene io abbia fatto delle prove, con una molletta da bucato sul naso, perchè allora continuo a sentire la puzza?
Sono andata ad osservare il prodotto finito della fabbrica del programma; c’è tutto, c’è molto e c’è anche di più, in sintesi non c’è nulla. Si discute di tutto, dalla bolletta ENEL al turismo, tutti dicono tutto, basta iscriversi e potrete inviare il vostro contributo, se non sarete censurati lo vedrete esposto in bacheca, manca solo quello che dovrebbero dirci loro. Cosa fare e soprattutto come lo faranno. Ma tanto, col naso turato non sentiamo nulla!
Anche la destra è in fermento e soprattutto il padrino della cosca, ringalluzzito da Catania e dai 7 voti di Bolzano. Dopo l’assunzione dei mercenari ha iniziato i suoi cicli di meeting (riunioni è un termine obsoleto) e ho letto lo stralcio della prima, nella quale l’imbonitore di Arcore spiegava il primo dei modi per vincere (il premio in palio che siamo sempre noi): tutti i candidati calvi avrebbero dovuto sottoporsi ad un auto trapianto di capelli. All’obiezione di un futuro candidato completamente calvo, sull’impossibilità di recuperare i bulbi, il miracolato di Arcore ha consigliato l’uso di peli pubici, incoraggiando il malcapitato con queste parole: “Vedrà che ricci!” (la notizia è dell’Adnkronos)
Quando si dice una testa di cazzo!

Sarà un 2006 veramente importante, non solo le elezioni per far risorgere l’Italia dalla catastrofe ma anche i mondiali di calcio in Germania, dove in palio, per fortuna ci sarà una coppa.
Fervono i preparativi, non come in Italia 90 dove le mazzette spuntavano tra le zolle aride dei campi ristrutturati in tutta fretta, le stazioni delle metropolitane mai aperte, i soldi spesi per gli aeroporti, per gli abbellimenti dei porti e delle strade intorno agli stadi, dei villaggi vacanze in Sardegna abusivi (ci fu solo una partita e spesero un patrimonio ed una fortuna in tangenti). In Germania fanno le cose sul serio e così verrà istituito a Dortmund il sex-garage per 40.000 puttane ... Una sorta di drive-in a luci rosse per ricevere la clientela lontano dagli occhi della popolazione. Nella vasta area saranno disponibili innumerevoli macchinette per la distribuzione dei preservativi.
Qualcuno lo dica al Papa, che a me scappa da ridere.
Rita Pani (APOLIDE)

Comments: Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?