5.30.2005

 

Livorno Liverpool

C’è un *non so ché* che sembra *non so cosa* nell’aria; somiglia molto a ciò che le mucche lasciano dietro al loro passaggio.
Sarà che è sconvolgente scoprire di essere ricchi playboys quando si hanno le mutande bucate; sarà che si cade in una profonda crisi di identità quando si esulta per la vittoria di una coppa, come se fosse stata la vittoria di una tornata elettorale.
Non so cosa sia, ma so che quel qualcosa aleggia sopra le nostre teste, ed ogni tanto ne piove un po’.
Qualche giorno fa “The Economist” ritraeva l’Italia come un paese zoppo che a fatica arranca, spingendosi fino al baratro dell’Argentina, e prontamente, in una giornata afosa di fine maggio, il vostro premier di rientro da una colazione di lavoro con l’amico Tony rispondeva: “In Italia siamo tutti playboys benestanti che scrivono in media dieci sms al giorno alle mogli alle fidanzate e alle amanti.”
In un ottica di becero maschilismo, il fattore economico donna non veniva preso nemmeno in considerazione, al punto che mi sono sentita davvero offesa. Nessuna playgirl con amante da s-m-ssare? “TVTTB!” “TVUNCDB!” :-*
Doveva passare ancora un giorno per far sì che il premier, trovasse finalmente il tempo di parlare seriamente al paese. In un altro afoso giorno di fine maggio, dalla sua villa abusiva in Sardegna, finalmente annunciava al popolo: “Eureka! Il buco è stato trovato! Ma non l’abbiamo fatto noi.”
Neppure Emilio Fede ha avuto il coraggio di farci una notizia da telegiornale, pensando che il caldo avesse ammorbato i neuroni dell’omino di Arcore. Già, perchè in quattro anni di malgoverno fantacreativo, questa spiegazione era già stata data.
Provaci ancora silvio.
Ed allora ecco che dopo la breve pausa in Sardegna si vola a Milano per andare a cena con la signora Putin, e poi il giorno dopo via, a Bolzano, dove c’è da festeggiare la rinascita della casa della libertà, con la vittoria del sindaco per ben 10 voti.
Ma è proprio a Bolzano che la libertà è in pericolo; mentre si appresta a rendere omaggio al vittorioso eroe di cielo e di terra , l’adunata viene disturbata da alcuni facinorosi che, brandendo vessilli nerazzurri fischiano il premier ed inveiscono all’urlo di “Forza Inter.”
Non si perde d’animo il Napoleone nazionale e gravemente, cappello a tre punte in testa e mano dentro la giacca, ammonisce: “Con voi è in pericolo la libertà.”

Sembra satira eh? Invece no. E’ proprio tutto vero. I playboys, il buco comunista, Forza Inter.
Tutto drammaticamente vero al punto che se si andasse a votare oggi sarebbe sicuramente ballottaggio tra Liverpool ed Inter, e si potrebbe creare anche una strana alleanza tra il Livorno del candidato premier Lucarelli e la Juve di Delpiero, dopo la scorretta campagna acquisti avanzata da Rutelli, pronto a sacrificare l’Unione per comprare i giocatori transfughi della casa delle libertà.

Auguri e complimenti vivissimi a coloro che votando per questa feccia di governo hanno reso possibile che si venisse rappresentati dallo squilibrato di Arcore.
Rita Pani (APOLIDE Forza Cagliari Zola Presidente)

Comments: Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?